Miki Grassi
Miki Grassi

Giovinazzo C5, la prima in A2. Grassi è fiducioso: «La squadra farà bene»

Esordio dei biancoverdi sul campo della Tombesi Ortona: «È una squadra forte»

Il momento tanto atteso si avvicina, quello della prima partita in serie A2 per il Giovinazzo C5, inserito nel girone C: l'ora X è questo pomeriggio alle ore 16.00, ad Ortona, quando i biancoverdi del presidente Antonio Carlucci, in un Palasport a porte chiuse a causa del Covid-19, affronteranno la Tombesi C5.

La squadra abruzzese, allenata per la seconda stagione di fila da Gianluca Marzuoli, è data tra le papabili per la vittoria finale, ma il tecnico dei pugliesi, Miki Grassi, non ci sta affatto a recitare il ruolo della vittima sacrificale, anche se ha ben presente le insidie che presenta la prima sfida: «Se guardiamo il calendario - afferma l'allenatore - non siamo stati fortunati: nelle prime trasferte, infatti, incontreremo tutte le candidate alla promozione in serie A, ma siamo stati ammessi e quindi ci può stare».

«La Tombesi Ortona - continua - è una squadra forte, creata per stare lassù fino alla fine e ha nelle sue fila giocatori di categoria superiore o che militano in serie A2 da tempo immemore. Non sono io a dirlo, ma un po' tutti gli addetti ai lavori: la Tombesi Ortona è una seria candidata a salire di categoria. E poi la serie A2 è sempre stato un campionato duro, che lascia poco spazio a sorprese, basti vedere i roster che sono stati in testa alle classifiche nel corso degli ultimi anni».

Il tecnico dei giovinazzesi, che si è dichiarato soddisfatto della campagna acquisti estiva, è pronto per l'atteso esordio. La squadra, invece, a che punto è? «Credo che i ragazzi siano pronti per iniziare questa nuova avventura, difficile, ma proprio per questo affascinante - risponde Grassi -. Tutti si sono allenati con voglia e caparbietà e siamo adesso curiosi di vedere dove possiamo arrivare».

Come il Giovinazzo C5, anche lo stesso tecnico torna a riassaporare la serie A2 dopo l'esperienza, relegata alla Coppa Italia, con la Fuente Lucera. Sensazioni? «Le sensazioni sono positivissime - risponde l'allenatore - la squadra mi segue ed è vogliosa di crescere. Sono arrivati giocatori nuovi ma anche un allenatore nuovo, con idee nuove. È migliorata di gara in gara durante questo precampionato, ovviamente si deve continuare a crescere sotto tutti i punti di vista come è giusto che sia, ma questi ragazzi hanno stoffa e carattere per poterlo fare».

Giovinazzo C5 matricola terribile del girone C. È questo il ruolo a cui ambite? «Noi non abbiamo qualcosa in particolare a cui ambire, ma sicuramente scenderemo in campo per giocarci ogni partita con la voglia che da sempre contraddistingue le squadre di Giovinazzo e per vincerle usciremo dal campo con la maglia sudata come ci chiedono i tifosi, il campo - conclude Grassi - ci dirà chi siamo, cosa possiamo fare e dove possiamo arrivare. Ripeto, personalmente sono fiducioso, la squadra farà bene».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 Al Defender Giovinazzo C5 non riesce la rimonta, vince la Lazio 3-5 La squadra di Menini, sotto 1-4, recupera due reti, ma non basta. Tre i pali colpiti dai biancoverdi, espulso Fanfulla
Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»
Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Indomito Defender Giovinazzo, finisce 4-4 contro il Soverato Un cocktail di emozioni per un roboante pareggio esterno, il primo della stagione. Doppietta di Dibenedetto, biancoverdi terzi
Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»
Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Il Defender Giovinazzo gioca a tennis, 6-1 all’Academy Pescara Le doppiette di Difonzo e Nunes Tanke e le reti di Palumbo e Dibenedetto nel rotondo successo finale
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.