Sabino Samele
Sabino Samele

Giovinazzo C5, il ritorno di Samele: «Una questione di cuore»

È il nuovo direttore generale del club: «Ho una voglia incredibile di iniziare»

È un vincente, Sabino Samele. Lo dicono i fatti. Basti pensare all'ultimo campionato di serie B vinto da direttore sportivo a Foggia, con la Fuente, con cui ha alzato al cielo anche la Coppa Italia di serie A2. O alla recente esperienza a Canosa di Puglia, con l'Apulia Food.

«Quando, nei giorni scorsi, il presidente Antonio Carlucci mi ha chiesto di dargli una mano – racconta il 52enne sipontino neo direttore generale del Giovinazzo C5 – ho accettato di buon grado. È bastata una sua telefonata per farmi tornare in mente la piazza di Giovinazzo, il PalaPansini e l'entusiasmo coinvolgente di tutti i tifosi. La trattativa è stata veloce, ho detto subito sì. Io mi muovo sempre per le emozioni e sono qui per tanti motivi ed emozioni».

Sabino Samele e il Giovinazzo C5, l'avventura è ricominciata. Sì, perché certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, per dirla alla Venditti. «Sicuramente è stata una questione di cuore – le prime parole di Samele -. Il Giovinazzo C5 è stato il mio primo amore sportivo e non l'ho mai dimenticato. Una volta entrato a far parte di questa realtà sportiva, non sono più riuscito a farne a meno, credetemi».

Il nuovo diggì del sodalizio di via Sanseverino, già in riva all'Adriatico dal 2005 al 2010, riavvolge il nastro di quel quinquennio fra serie B e A2: «Il ricordo più bello resta il tifo biancoverde nelle partite in casa contro lo Sport Five Putignano ed il Modugno C5, entrambe in serie A2 - ha ancora presente Samele -. Il PalaPansini stracolmo in ogni ordine di posto, i cori, le bandiere, l'invasione dei tifosi a fine gara. Qualcosa che a pensarci, mi provoca ancora oggi, a distanza di anni, un'emozione incredibile».

Otto anni dopo, tra Samele e il Giovinazzo C5 l'amore continua: «Sì, è vero. La società, col presidente Carlucci in primis, e la bellissima piazza di Giovinazzo meritano tantissimo rispetto. Lavoreremo tutti insieme per riuscire a raggiungere obiettivi importanti con iniziative mirate: Giovinazzo è conosciuta ed ammirata in tutto il panorama del futsal nazionale per ciò che ha fatto e che rappresenta, sia a livello societario sia a livello di pubblico, sempre numeroso, caloroso, corretto e sportivo. Lo spirito che si sente al PalaPansini è bellissimo. Questi sono aspetti importanti e di assoluto valore conquistati nel tempo, con serietà e professionalità».

Al Giovinazzo C5, Samele cosa dovrà aggiungere? «Io mi occuperò principalmente della parte organizzativa – risponde -, la parte relativa alla gestione della squadra rimarrà nelle mani affidabili del direttore sportivo Gianni Lasorsa, che egregiamente ha fatto sinora, mentre Custode Aniello sarà il team manager. Di concerto con lo staff dirigenziale abbiamo già delineato alcune situazioni che presto metteremo a frutto, sempre e solo – rimarca - per migliorare l'immagine sportiva della società e della città. Ho una voglia incredibile di iniziare quanto prima questa nuova avventura a Giovinazzo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Sabino Samele
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.