Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Giovinazzo C5, Di Capua: «Si può lottare per i play-off»

Il portiere pensa alla prossima gara col Futsal Barletta: «Faremo la nostra partita»

«Se dovessimo rientrare nella corsa play-off si tratterebbe di una rivincita rispetto al girone d'andata disputato al di sotto delle aspettative societarie. Non è facile, ma con impegno e grinta si può far bene».

Con queste parole Ernesto Di Capua, portiere del Giovinazzo C5, presenta la sfida casalinga di sabato pomeriggio (fischio d'inizio alle ore 16.00) contro il Futsal Barletta valida per il diciottesimo turno del raggruppamento E di serie B. «Da febbraio - continua - inizia un altro campionato e dal Manfredonia all'Isernia sono tutte in lotta per il quinto posto». Una contesa alla quale potrebbe partecipare anche il club del presidente Antonio Carlucci: «Sì, è vero, ma prima dobbiamo battere il Futsal Barletta - ammonisce Di Capua -. In settimana ci siamo allenati accuratamente per fare la nostra partita».

«Affronteremo una squadra preparata, - prosegue - ma noi non ci tireremo indietro. Anzi se continueremo ad avere fame di risultati faremo ancora bene». Al Palasport di viale Moro arriverà un Futsal Barletta reduce da tre risultati utili di fila e che sembra aver trovato la strada giusta dopo un avvio difficile. «Partita dura, il Futsal Barletta ha grandi nomi - analizza Di Capua - ma davanti al pubblico di casa, che invito come sempre a sostenerci, è sempre difficile per tutti batterci».

Per il tecnico Paolo Bavaro quella di sabato pomeriggio sarà una partita difficile, ma lo sarà ancora di più perché in campo non ci sarà il bomber Depalma (che nell'ultimo match di Putignano ha riportato uno stiramento al collaterale del ginocchio sinistro) e Binetti, fermato dalla febbre.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.