Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Ripartire dal secondo tempo»

Il tecnico carica i suoi in vista di Cassano. Torna Piscitelli, diretta su EventiinDiretta.it

Ripartire dai lati positivi, cercando di dimenticare quelli negativi. Roberto Chiereghin prova a guardare avanti, ben consapevole che il primo tempo del suo Giovinazzo C5 contro il Futsal Barletta è stato qualcosa da accantonare il prima possibile: «Abbiamo avuto – confessa il tecnico - un approccio piuttosto compassato, evidentemente dobbiamo ancora abituarci al clima di queste gare».

«La partita, nel complesso, è stata bellissima, con un'alternanza di emozioni che ha messo a dura prova le nostre coronarie e quelle del nostro numerosissimo pubblico, che ringrazio di cuore per il caloroso supporto che ci ha dato», dice ancora Chiereghin che a 120 secondi dall'ultima sirena, sul punteggio di 5-5, ha spedito sul parquet Morgade nelle vesti di portiere di movimento: una scelta che alla fine ha premiato il coraggio di rischiare del tecnico, con Cutrignelli che ha piazzato la stoccata del campione e mette il timbro a 59 secondi dal gong.

«Il 6-5 di Cutrignelli è la degna e meritata conclusione per il coraggio di aver osato una situazione di gioco che ormai è diventata parte integrante di una partita di futsal». All'orizzonte c'è la trasferta di Cassano, con l'Atletico. E Chiereghin (che riavrà Piscitelli, ma non ancora capitan Marzella, nda) vuole affrontarla ripartendo proprio dalla prestazione della ripresa col Futsal Barletta.

«La gara di Cassano sarà sicuramente un'altra battaglia. Loro sono due punti sotto di noi, sono una squadra importante e hanno un tecnico bravo e competente che conosco molto bene e che rivedrò e abbraccerò volentieri. Noi, dal canto nostro, se vorremo fare punti, dovremo ripartire dal secondo tempo fatto contro il Futsal Barletta, lasciare le preoccupazioni ai nostri avversari e ricordarci che a Giovinazzo è finito il tempo di fare le comparse, ma c'è una gran voglia di tornare ad essere protagonisti».

La partita con l'Atletico, grazie ad una precisa strategia di marketing volta a far riavvicinare i tifosi al club di Antonio Carlucci, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito Eventi in Diretta, a partire dalle ore 16.00. La trasmissione della gara permetterà al numeroso pubblico giovinazzese, che non potrà raggiungere Cassano Murge, di seguire il match e fare il tifo per i colori biancoverdi in questa delicata trasferta.

Per seguire la gara basta cliccare sul seguente link: www.eventiindiretta.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso I biancoverdi di Menini, sotto 2-1 a 10’ dal termine, si impongono 2-5 (doppietta di Difonzo) e volano al quarto posto
Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Il portiere biancoverde parla alla vigilia della sfida di Campobasso contro il Cus Molise: «Ci sarà da soffrire»
Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo I biancoverdi di Menini, reduci dal ko in campionato contro la Lazio, superano 7-3 il Melilli. Doppietta di Cutrignelli
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.