Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Ripartire dal secondo tempo»

Il tecnico carica i suoi in vista di Cassano. Torna Piscitelli, diretta su EventiinDiretta.it

Ripartire dai lati positivi, cercando di dimenticare quelli negativi. Roberto Chiereghin prova a guardare avanti, ben consapevole che il primo tempo del suo Giovinazzo C5 contro il Futsal Barletta è stato qualcosa da accantonare il prima possibile: «Abbiamo avuto – confessa il tecnico - un approccio piuttosto compassato, evidentemente dobbiamo ancora abituarci al clima di queste gare».

«La partita, nel complesso, è stata bellissima, con un'alternanza di emozioni che ha messo a dura prova le nostre coronarie e quelle del nostro numerosissimo pubblico, che ringrazio di cuore per il caloroso supporto che ci ha dato», dice ancora Chiereghin che a 120 secondi dall'ultima sirena, sul punteggio di 5-5, ha spedito sul parquet Morgade nelle vesti di portiere di movimento: una scelta che alla fine ha premiato il coraggio di rischiare del tecnico, con Cutrignelli che ha piazzato la stoccata del campione e mette il timbro a 59 secondi dal gong.

«Il 6-5 di Cutrignelli è la degna e meritata conclusione per il coraggio di aver osato una situazione di gioco che ormai è diventata parte integrante di una partita di futsal». All'orizzonte c'è la trasferta di Cassano, con l'Atletico. E Chiereghin (che riavrà Piscitelli, ma non ancora capitan Marzella, nda) vuole affrontarla ripartendo proprio dalla prestazione della ripresa col Futsal Barletta.

«La gara di Cassano sarà sicuramente un'altra battaglia. Loro sono due punti sotto di noi, sono una squadra importante e hanno un tecnico bravo e competente che conosco molto bene e che rivedrò e abbraccerò volentieri. Noi, dal canto nostro, se vorremo fare punti, dovremo ripartire dal secondo tempo fatto contro il Futsal Barletta, lasciare le preoccupazioni ai nostri avversari e ricordarci che a Giovinazzo è finito il tempo di fare le comparse, ma c'è una gran voglia di tornare ad essere protagonisti».

La partita con l'Atletico, grazie ad una precisa strategia di marketing volta a far riavvicinare i tifosi al club di Antonio Carlucci, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito Eventi in Diretta, a partire dalle ore 16.00. La trasmissione della gara permetterà al numeroso pubblico giovinazzese, che non potrà raggiungere Cassano Murge, di seguire il match e fare il tifo per i colori biancoverdi in questa delicata trasferta.

Per seguire la gara basta cliccare sul seguente link: www.eventiindiretta.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.