Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Giovinazzo C5, Chiereghin: «Primo posto punto di partenza»

Il tecnico: «Dovremo essere bravi a dosare energie e risorse». Domani si va a Grassano

Roberto Chiereghin non molla di un centimetro.

Dopo la vittoria sull'Isernia C5, alla vigilia della trasferta di Grassano, contro il Signor Prestito CMB (si gioca domani pomeriggio alle ore 16.00, nda), dimostra di credere nel cammino d'alta quota, riuscendo a gestire pressione ed euforia: «La vetta del girone F di serie B – afferma il tecnico - ci fa e mi fa tanto piacere e la stiamo vivendo con il giusto entusiasmo, consapevoli che il difficile arriva adesso.

«Dalla nostra parte, poi, abbiamo un pubblico straordinario. Sono ormai tanti anni che vivo questo sport, ho girato e sono stato in tante città d'Italia e in tanti Palasport, ma quello che sto vedendo qui a Giovinazzo - ammette - è qualcosa di veramente indescrivibile e fantastico. Ringrazio i tifosi per il loro entusiasmo e per quello che ci stanno dando, sono immagini e fotogrammi che porterò sempre in maniera indelebile nella mia testa e nel cuore».

«In ogni modo – prosegue - non è per gettare acqua sul fuoco, ma mi sembra doveroso ricordare a tutti, quelli che erano i programmi di inizio stagione, ovvero di migliorare la classifica dello scorso anno e cercare, nello specifico, di raggiungere una delle prime quattro posizioni. Siamo solamente alla sesta giornata, il cammino è lungo, e sentirsi appagati adesso vorrebbe dire essere mentalmente dei mediocri».

A Grassano, in Basilicata, però, di fronte ci sarà un avversario in salute, diretto dall'ex tecnico biancoverde Angelo Bommino, e reduce da tre vittorie consecutive con Chaminade, Azzurri Conversano e Apulia Food Canosa: «D'ora in poi, - continua Chiereghin - ci saranno tante componenti da gestire, dovremo essere bravi a dosare le nostre risorse fisiche e soprattutto mentali».

«Io ho sempre detto di avere dei ragazzi eccezionali sotto tutti i punti di vista, e sono sicuro che anche loro avranno capito che questo primo posto in classifica, - conclude - deve essere un punto di partenza e non certo di arrivo».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.