Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Giovinazzo C5 a punteggio pieno, 4-2 al Cus Molise

Seconda vittoria consecutiva: bis di Sardella, rigore di Cutrignelli, primo gol di Morgade

Nel segno di Sardella (ancora una doppietta per l'ex Futsal Capurso), di Cutrignelli e dello spagnolo Morgade, al suo primo gol in Italia. Ma anche e soprattutto di Rafinha, che inizia a far girare la squadra a dovere, e di Di Capua, che proprio sui titoli di coda del match ha preservato la seconda vittoria consecutiva del Giovinazzo C5 (4-2 al Cus Molise).

E la squadra del tecnico Roberto Chiereghin va (adesso è al comando del girone F di serie B con Isernia C5 e Futsal Barletta). Un altro pomeriggio magico da raccontare, in un PalaPansini traboccante di amore e tifosi, pieno come da queste parti non si vedeva da tempo. Dai blocchi, però, partono meglio i molisani che impensieriscono subito Di Capua con l'italo brasiliano Joao Alonso e Di Stefano, mentre dall'altra parte Piscitelli trova pronto D'Alauro.

La gara è assai gradevole: la svolta coincide con la presenza in campo di Sardella che servito da Rafinha su palla inattiva, così come era già accaduto a Potenza, lascia partire un irresistibile sinistro che vale l'1-0 dei padroni di casa. È festa al PalaPansini. Il Cus Molise non accusa affatto il colpo, anzi, 66 secondi più tardi, riequilibria la sfida con Joao Alonso (1-1).

Il Giovinazzo C5, che può contare su una buona dose di talento tra i suoi protagonisti, impegna D'Alauro con Rafinha e Morgade, poi rimette la freccia ancora con Sardella (2-1), al quarto gol in due gare. Il Cus Molise torna a farsi pericoloso con Cioccia e Joao Alonso (Di Capua libera l'area), mentre sul finire di tempo si mette in evidenza anche Cutrignelli: è suo, su calcio di rigore, il gol del 3-1 (violento destro e palla in rete) al 20'.

Al rientro in campo il Cus Molise riparte forte con Di Stefano e Cioccia (entrambe le conclusioni finiscono tra le braccia di Di Capua) e riapre la sfida proprio con Cioccia (3-2). La partita si accende. Cutrignelli crea scompiglio in area ospite ed impegna severamente D'Alauro, mentre Sardella non riesce a trasformare in oro l'assist di Morgade. E così lo spagnolo decide di far tutto da solo inventando un gol straordinario che piega le mani di D'Alauro (4-2).

Gli ospiti non mollano, inseriscono il portiere di movimento (Caddeo) e con Joao Alonso inventano tre tentativi a rete su cui si esalta Di Capua. Poi, col passare dei minuti l'azione dei molisani si fa meno invasiva, e lascia ben presto spazio all'urlo liberatorio ed agli abbracci degli uomini del presidente Antonio Carlucci, al secondo successo consecutivo. Applausi, la corsa del Giovinazzo C5 verso la Final Eight di Coppa Italia continua.
Risultati 2^ Giornata

Signor Prestito CMB - Isernia C5 2-7
Chaminade Campobasso - Atletico Cassano 4-7
Manfredonia C5 - Shaolin Soccer Potenza 3-3
Olympique Ostuni - Futsal Capurso 5-5
Giovinazzo C5 - Cus Molise 4-2
Apulia Food Canosa - Be Board Ruvo 3-5
Azzurri Conversano - Futsal Barletta 0-5

Classifica

Giovinazzo C5 6
Futsal Barletta 6
Isernia C5 6
Futsal Capurso 4
Atletico Cassano 4
Be Board Ruvo 4
Shaolin Soccer Potenza 1
Manfredonia C5 1
Cus Molise 1
Apulia Food Canosa 1
Olympique Ostuni 1
Signor Prestito CMB 1
Azzurri Conversano 1
Chaminade Campobasso 0
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.