Giuseppe Di Ciaula
Giuseppe Di Ciaula

Giovinazzo C5 a Canosa, Di Ciaula: «Vincerà chi sbaglierà di meno»

Il portiere: «Vogliamo vincere il più possibile, senza fare calcoli». Squalificato Mongelli

Corre, corre, corre come una locomotiva. Praticamente non si ferma mai il Giovinazzo C5, reduce dal roboante 8-2 nel derby casalingo con le Aquile Molfetta e giunto alla settima vittoria consecutiva.

Giuseppe Di Ciaula, il portiere dei biancoverdi, è carico per l'impegno di oggi pomeriggio, alle ore 16.00, sul rettangolo di gioco della Playled Canosa dell'ex Josè David: «In questa fase - ammonisce l'esperto numero uno - la fatica non deve esistere. Ogni match sarà decisivo, noi siamo pronti». Concetti da leader, per un portiere che a Giovinazzo ha raggiunto livelli altissimi.

«Sino a fine mese - prosegue - disputeremo altre due partite, con la Chaminade Campobasso e il Futsal Capurso. Vogliamo vincerne il più possibile, a partire da quella contro la Playled Canosa». Di fronte, però, ci sarà un'ottima squadra che ha bisogno di vincere per non perdere terreno e riscattare le due sconfitte consecutive: «Sarà una partita dura - dice ancora Di Ciaula -, importante per entrambe le squadre».

«Noi vogliamo allungare la striscia positiva rimanendo attaccati fino alla fine al Futsal Capurso, loro, invece, con il cambio di guida tecnica (a Vito D'Ambrosio è subentrato Domenico Lodispoto, nda), vogliono ritrovare una vittoria che può rilanciarli in classifica, senza dimenticare la variabile campo, per le sue dimensioni ridotte, ma che aiuterà lo spettacolo di questa disciplina sportiva. Sarà dura - conclude - ma i 3 punti sono fondamentali. E li otterrà, chi sbaglierà di meno».

Per Marcello Magalhaes, invece, che ritroverà Alves e Depalma, ma sarà costretto a rinunciare allo squalificato Mongelli, si tratta «di una gara complicata, come lo saranno tutte sino alla fine del campionato di serie B perché noi abbiamo l'obiettivo di centrare la promozione in serie A2. È molto difficile giocare fuori casa, Canosa, poi, è un campo ostico e dalle dimensioni ridotte: abbiamo preparato molto bene la partita, che ha per noi ha un'importanza vitale».

«La squadra sta molto bene e arriva da un risultato importante (l'8-2 nel derby con le Aquile Molfetta, nda) e da una prestazione stratosferica sotto gli occhi di un pubblico e di un'intera città che merita la serie A2».

Chiosa dedicata ai rientri di Alves e Depalma: «Mi spiace per Mongelli (squalificato, nda), ma riavrò Alves, giocatore devastante, e soprattutto Depalma: lui è il nostro capitano e riaverlo in campo - conclude - è davvero tanta roba. Sono molto fiducioso».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Giuseppe Di Ciaula
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 Il Defender Giovinazzo C5 cade all'esordio a Barletta: finisce 3-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi perdono di misura: di Amorelli e Marolla le reti degli ospiti
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.