Gustavo Menini
Gustavo Menini

Dolcetto o scherzetto? Defender Giovinazzo-Lazio nella sera di Halloween

I biancoverdi sono terzi in classifica, i laziali inseguono ad una lunghezza. Menini: «Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano»

La prova di venerdì non è delle più semplici. Si giocherà nella sera di Halloween l'anticipo della sesta giornata del girone B di serie A2 Elite: il Defender Giovinazzo C5 si avvicinerà alla gara con la Lazio per sapere se arriverà il "dolcetto" o lo "scherzetto". Considerato il valore delle avversarie affrontate sinora, Gustavo Menini è rimasto soddisfatto dal comportamento della sua squadra nei primi cinque turni di campionato.

«Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro quotidiano - ha detto il responsabile tecnico -, 10 punti su 15 disponibili in un mese vogliono dire tanto». I biancoverdi di Carlucci sono terzi, con una lunghezza di vantaggio proprio sulla formazione capitolina: «A me piace fare sempre un passo alla volta, pensare di partita in partita - ha detto Menini -. Dobbiamo lavorare serenamente, poi alla fine tireremo le somme».
I biancoazzurri sono reduci da tre vittorie consecutive: l'organico di mister Grassi si è arricchito in estate con gli arrivi del laterale-pivot argentino Nardacchione (6 reti), del portiere Fionchetti, del laterale brasiliano Marques, del pivot Chilelli, laterale venezuelano Dominguez e del centrale brasiliano Caique Da Silvia, oltre ai giovani Ferraro e Caruso.

«Loro arriveranno carichi dopo la bella vittoria contro il Sulmona, sono giovani e corrono tanto - ha detto ancora Menini -, ma i miei ragazzi stanno molto bene, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale. Divanei? Lo staff sanitario sta facendo un grande lavoro per cercare di recuperarlo», ha risposto.
L'appuntamento è in programma al PalaPansini venerdì 31 ottobre. Fischio d'inizio fissato alle ore 20.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.