Luigi Bernardo
Luigi Bernardo

Defender Giovinazzo, il 2023 si chiude in casa con il Città di Melilli

I biancoverdi affronteranno al PalaPansini la terza forza del girone. Bernardo: «Vogliamo concludere il girone d’andata con una vittoria»

Brucia ancora la sconfitta, la sesta stagionale, rimediata dal Defender Giovinazzo C5 sabato scorso contro la Lazio (3-2 il punteggio finale) dopo avere cullato il sogno di una vittoria sino a due minuti dal termine e poi sfumata inopinatamente.

È una stagione, la prima in serie A2 Elite, che neanche la dea bendata sta fornendo un sostegno concreto agli uomini del presidente Carlucci nonostante le prestazioni all'altezza degli avversari di turno.

E il match del prossimo turno che chiuderà l'anno solare e il girone d'andata non è certo da prendere sottogamba perché i siciliani del Città di Melilli anche se hanno sinora avuto un percorso altalenante, privo di ics (sette vittorie e quattro sconfitte), si presentano con le carte in regola per poter ben figurare. I volti conosciuti del centrale spagnolo Vega e del pivot brasiliano Ique Ribeiro sono una garanzia per gli isolani a completare un roster con Gianino, capocannoniere del girone B, a segno ben 15 volte oltre a Bocci (11) e Spampinato (6) già affrontati nell'anno della loro promozione in A1.

Elementi che ben conosce anche mister Luigi Bernardo che ha descritto il momento particolare dei biancoverdi e come arrivano all'incontro: «Veniamo dalle ultime tre partite (con Cus Molise, Benevento e Lazio) dove non sono mancate le prestazioni della squadra e meritavamo di raccogliere almeno cinque, forse sei punti e invece ce ne ritroviamo soltanto uno. È un periodo molto difficile per tutti e la fortuna non ci sta nemmeno aiutando negli episodi».

«Vogliamo concludere l'anno e, quindi, il girone d'andata con una vittoria contro la terza in classifica - ha rimarcato il tecnico napoletano - e faremo di tutto per ottenerla. Poi, però, sarà tempo di bilanci, di ricaricare le batterie e concentrarsi ancor di più per il lungo girone di ritorno che ci aspetta da gennaio fino ad aprile dove siamo tutti convinti di dare una grossa sterzata alla nostra stagione dopo esser partiti benissimo - ha concluso il tecnico Bernardo - per poi perderci dopo una prima parte fatta molto bene».

E allora per una conclusione d'anno ottimale l'appuntamento è per questo pomeriggio al PalaPansini per l'ultima gara del 2023. Il fischio d'inizio è alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare e superare: l'Italpol vince 4-3 I biancoverdi di Menini, in vantaggio 1-3 all'intervallo, crollano nel secondo tempo. Sconfitta pesante in chiave play-off
Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Il Defender Giovinazzo C5 non vuole fermarsi. Con l’Italpol «sarà un’altra battaglia» Le parole di Palumbo a poche ore dalla sfida di Roma: «Sarà dura, ma la stiamo preparando nel migliore dei modi». Gara a porte chiuse
Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 Tra Defender Giovinazzo e Canicattì il match finisce in parità: 2-2 I biancoverdi, avanti 2-0 (doppietta di Divanei), si fanno rimontare nella ripresa. Il pari di Piccioni a 1’19’’ dalla fine
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.