Silon Junior
Silon Junior

Defender Giovinazzo C5, trasferta temibile: c'è il Sala Consilina

Non sarà facile per la squadra di Faele portar via punti preziosi dal domicilio di una delle pretendenti alla vittoria finale

L'esordio positivo con il Catanzaro ((4-0) è ormai alle spalle. Sabato il Defender Giovinazzo C5 dovrà concentrarsi per la prima delle due trasferte insidiose contro lo Sporting Sala Consilina: anche se entrambe sono appaiate a 3 punti in classifica, potrebbe essere prematuro parlare di scontro al vertice, ma saranno probabilmente due protagoniste del girone C del campionato di A2.

I campani sono reduci da una vittoria (3-5) ottenuta a Reggio Calabria contro la Polisportiva Futura, altra compagine che ospiterà subito dopo i ragazzi biancoverdi.

Non sarà facile per il team allenato da mister Faele portar via punti preziosi dal parquet di una delle candidate alla vittoria finale, perché i padroni di casa possono schierare tra le loro fila elementi di primo livello come l'argentino Abdala esperto calcettista con trascorsi in serie A1, oltre ai vari Brunelli e Carducci già in evidenza la scorsa giornata.

I pugliesi, dal canto loro, recuperano lo squalificato Binetti che consentirà una rotazione più ampia. Ed è apparso chiaro già sabato al Palapansini che il collettivo comincia ad assimilare sempre meglio gli schemi soprattutto in fase di finalizzazione.

La punta di vertice in grado di ottimizzare la fase di realizzazione è il nuovo arrivato Silon, già a segno con una doppietta nella prima di andata. «La società , lo staff tecnico e i miei compagni di squadra mi hanno fatto sentire a casa sin dal primo giorno. Poi - le parole del pivot per carpire le sue prime sensazioni nella sua esperienza giovinazzese - giocare al PalaPansini con il pubblico caldissimo è stato davvero entusiasmante».

«Sono premesse - ha concluso Silon - che consentono di dare il massimo del mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati». Appuntamento quindi sabato pomeriggio al centro sportivo Meridionale di San Rufo con fischio d'inizio posticipato alle ore 18.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Silon Junior
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Defender Giovinazzo C5 a Terni, Rafinha: «Lì per onorare il campionato» Parla il collaboratore tecnico dei biancoverdi alla vigilia dell'ultima trasferta: «Lì per onorare il campionato»
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.