Gustavo Menini
Gustavo Menini

Defender Giovinazzo C5, è il turno della vice capolista Cosenza

Out Ferreira Praciano, torna in campo Menini: «La nostra squadra è in salute, lo testimonia la vittoria ottenuta con l'Itria»

Messa da parte la delusione per l'uscita di scena dalla Coppa Italia di mercoledì sera sul rettangolo della Sampdoria Futsal torna sabato pomeriggio il campionato di serie A2 con la ventesima giornata del girone C.

Si prospetta un altro match di quelli assai delicati per il Defender Giovinazzo C5: di scena, infatti, sarà la vice capolista Pirossigeno Cosenza che già nella scorsa stagione ben figurò e quest'anno, con un roster in gran parte rinnovato, sta offrendo prestazioni di assoluto rilievo che le hanno consentito di posizionarsi alle spalle della battistrada Sala Consilina.

La panchina affidata nuovamente a mister Tuoto ha consentito ai calabresi di operare bene sul mercato quest'estate e i nuovi arrivati Sanz e Gallitelli, entrambi dal Bernalda, il primo già a segno con 24 reti, hanno ripagato con le loro prestazioni sul campo la fiducia accordata.

All'andata la partita terminata 5-3 per i calabresi fu in bilico sino a due minuti dallo scadere del tempo, ma nel ritorno potrebbero pesare da una parte o dall'altra le energie spese nei rispettivi impegni di Coppa.

Per i padroni di casa potrebbe incidere anche l'assenza di Ferreira Praciano, espulso a Martina Franca e squalificato in settimana dal giudice sportivo, mentre è quasi sicuro il rientro, dal passeggero infortunio muscolare, di Menini già schierato contro la Sampdoria Futsal.

«La nostra squadra - ha detto l'atleta italo brasiliano - è in salute e lo testimonia la vittoria ottenuta con l'Itria. Stiamo crescendo sia dal punto di vista fisico che psicologico. Peccato per la sconfitta in Coppa Italia anche perché abbiamo risentito di qualche assenza di troppo. Affrontiamo una squadra che marcia a ritmi elevati e per questo motivo prevedo una gara tirata sino all'ultimo secondo».

A questo punto non può mancare neanche il sostegno del pubblico di Giovinazzo, questo pomeriggio al PalaPansini con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Cuore Giovinazzo, ma con il Benevento arriva un ko immeritato Sotto di un gol, Dibenedetto la pareggia nella ripresa, ma la capolista punisce i pugliesi nel finale: finisce 4-1
Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento Il Defender Giovinazzo non teme la trasferta di venerdì a Benevento I biancoverdi di Bernardo, reduci quattro risultati utili di fila, saranno sul campo della capolista. Si gioca alle ore 20.30
Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off Defender Giovinazzo C5, 4-1 al Cus Molise per cullare il sogno play-off I biancoverdi di Bernardo, da ieri aritmeticamente salvi, superano agevolmente il quintetto molisano. Doppietta di Silon Junior
Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Dibenedetto: «Necessario vincere. L’obiettivo è centrare i play-off» Il laterale del Defender Giovinazzo, autore del definitivo 2-2 in casa Itria, presenta la sfida casalinga con il Cus Molise
Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Defender Giovinazzo C5, punto d’oro in casa Itria: finisce 2-2 Prezioso pari dei biancoverdi di Bernardo: Silon Junior impatta nel primo tempo, Dibenedetto nel secondo
Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00
Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto Il Defender Giovinazzo C5 vince e convince: 7-4 al Regalbuto I padroni di casa, avanti 4-0, dominano per larga parte il match. Doppietta di Silon Junior, biancoverdi a -3 dai play-off
Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.