Gianni Lasorsa
Gianni Lasorsa

Defender Giovinazzo C5, con la Futura in cerca di un pronto riscatto

I biancoverdi di mister Faele di nuovo al PalaPansini contro i calabresi dell’ex Morgade. Si gioca alle ore 16.00

È stata una sconfitta quasi preventivabile quella subita dal Defender Giovinazzo C5 sabato scorso, sul parquet del PalaPansini, contro la capolista Sporting Sala Consilina, ma ora il calendario offre l'occasione per un pronto riscatto nella prossima giornata in programma ancora sul rettangolo di casa, stavolta al cospetto della Polisportiva Futura, sodalizio di Reggio Calabria.

Gli ospiti stanno ottenendo risultati soddisfacenti che li hanno portati ad occupare le sfere medio-alte della classifica in virtù dei 29 punti sinora totalizzati (3 in più dei biancoverdi). Un eventuale successo sui calabresi consentirebbe agli uomini dell'allenatore Faele di agganciarli a pari punti in graduatoria.

Il match, concluso all'andata con un pareggio terminato 3-3, non si presenta semplice con un organico quello di mister Fiorenza di tutto rispetto con atleti che conoscono molto bene questo campionato anche se il coach reggino dovrà privarsi di due pedine fondamentali come Cividini e Morgade, l'ex di turno, appiedati in settimana per un turno dal giudice sportivo.

Sul momento che sta attraversando il team biancoverde, e sull'impegnativo mese di gennaio, è stato Gianni Lasorsa a fare il punto della situazione: «Purtroppo stiamo attraversando un periodo particolare perché il recupero da infortunio di un giocatore, spesso coincide con l'infortunio di un altro. Ciò incide non poco nella gestione della partita perché riduce le nostre rotazioni e aumenta considerevolmente il minutaggio degli elementi più utilizzati».

«Questo fattore - è l'analisi del direttore sportivo giovinazzese - ha pesato spesso sul risultato di alcune partite che ci hanno costretto a lasciare alcuni punti per strada. Sabato scorso ho apprezzato molto la reazione della squadra con il power play nonostante il risultato sfavorevole e gli avversari di caratura che affrontavamo».

«Da questa reazione positiva - conclude Lasorsa - dobbiamo partire per le prossime partite a cominciare da sabato prossimo». Prova d'orgoglio attesa per oggi pomeriggio alle ore 16.00 al PalaPansini.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Gianni Lasorsa
Altri contenuti a tema
Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» Piscitelli: «Tattica e fisicità: Giovinazzo, così puoi far male al Pescara» La ricetta del capitano biancoverde al debutto casalingo dopo Benevento: «Loro ben attrezzati per la categoria»
Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento Il Defender Giovinazzo C5 sconfitto a testa alta a Benevento La squadra di Menini convince, ma non vince: i padroni di casa si impongono 3-1. Di Dibenedetto il gol degli ospiti
Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Defender Giovinazzo C5 di venerdì. Tanke: «Benevento tra le favorite» Le parole del pivot biancoverde alla vigilia della sfida in Campania: «Sarà una partita difficile, ma sono fiducioso»
È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia È un Defender Giovinazzo da 10 e lode, battuto il Mascalucia Tripletta di Palumbo e doppiette di Nunes Tanke e Dibenedetto nel 10-3 finale. Seconda vittoria consecutiva
Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il Giovinazzo C5 debutta in casa. Marzella: «Vincere per creare entusiasmo» Il team manager dei biancoverdi presenta la sfida interna con il Mascalucia e chiama i tifosi al PalaPansini: «Vi aspettiamo»
Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria Defender Giovinazzo C5, che botto! Vince all'esordio con l'Itria La squadra di Menini (anche lui a segno nel 2-4 finale) espugna Fasano. Doppietta di Nunes Tanke
Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Defender Giovinazzo C5, da stasera vale. Menini: «Carichi per l'esordio» Le parole del responsabile tecnico alla vigilia della sfida contro l’Itria: «Abbiamo svolto una buonissima fase di preparazione»
Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 Il Defender Giovinazzo C5 si fa rimontare dal Canosa: finisce 2-2 In Coppa della Divisione, i biancoverdi, in vantaggio di due reti (0-2 di Fanfulla e Palumbo) si fanno riagguantare dai padroni di casa
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.