Fermino Lima
Fermino Lima

Defender Giovinazzo C5, con l'Itria in palio punti in chiave play-off

I biancoverdi di Bernardo, reduci dai successi con Capurso e Regalbuto, saranno di scena a Martina Franca. Si gioca alle ore 16.00

Si recherà a Martina Franca, per la ventunesima giornata del girone B del campionato di serie A/2 Elite, il Defender Giovinazzo C5 in un match che potrebbe dire molto in questa parte finale del torneo nazionale, soprattutto in chiave play-off.

Non sono ancora da ritenersi decisivi i due punti di distanza che dividono gli ospiti, con il turno di riposo già osservato dai padroni di casa, ma consentono agli uomini del presidente di Carlucci di scendere in campo puntando a due risultati su tre, memori comunque della sconfitta senza attenuanti per 1-4 subita al PalaPansini.

Sarà l'Itria, reduce da una sconfitta, che sicuramente imposterà il match cercando di ottenere i tre punti anche per riscattare gli ultimi ko a Benevento e Regalbuto, inframmezzati dalla vittoria con il Cus Molise, che hanno rallentato il brillante percorso del girone d'andata, ma che hanno rappresentato il costo da pagare per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia in programma a Policoro.

Ancora senza il portiere Micoli, ma con l'allenatore-giocatore Bruno rientrato dal turno di squalifica scontato sabato scorso, il roster della valle d'Itria dovrebbe presentarsi quasi al completo. Mister Bernardo, dal canto suo, avrà a disposizione l'organico al completo e potrà come al solito contare anche sull'apporto qualitativo che in questo periodo Fermino, utilizzato con un minutaggio elevato, sta fornendo alla squadra.

«Finalmente ho superato qualche problemino fisico che all'inizio della stagione ha frenato le mie prestazioni e ha influito in parte su un girone d'andata certamente opaco - ha detto l'atleta italo brasiliano -. Ora sto bene fisicamente e gode di ottima salute soprattutto la squadra che sta ottenendo risultati brillanti».

«Non vogliamo fermarci e non ci poniamo limiti a traguardi che possiamo raggiungere, ma - ha concluso Fermino - guardiamo sempre all'impegno più immediato. A cominciare dall'ostico Itria che ci ha messo in difficoltà già all'andata, vincendo a casa nostra».

Il fischio d'inizio del match in programma questo pomeriggio al PalaWojtyla di Martina Franca è previsto alle ore 16.00, la gara sarà trasmessa su futsaltv.it.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 Marolla, un gradito ritorno per il Defender Giovinazzo C5 «Tornare qui è stata una scelta dettata dall’amicizia fraterna che mi lega ad alcuni giocatori e alla mia città»
Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il Defender Giovinazzo C5 e Mongelli di nuovo insieme Il laterale classe ’91 torna in biancoverde dopo una sola stagione: «L’emozione è indescrivibile»
Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Difonzo completa il tris straniero del Defender Giovinazzo C5 Laterale classe ’01 ha ricordato quando «militavo nel Vis Gubbio e fui colpito da quanta gente seguiva la squadra»
Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Defender Giovinazzo C5, Fermino Lima è sul mercato Il suo esordio in serie A2 all’età di soli 20 anni rappresenta un bel biglietto da visita
Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il Defender Giovinazzo C5 balla il tango: ecco l'argentino Mejuto Il club di Carlucci mette a segno un altro colpo di mercato in vista della seconda annata consecutiva in A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Defender Giovinazzo C5 e Palumbo, un facile rinnovo Il laterale di Napoli ha ringraziato «la società e il mister per avermi dato l’occasione di rimanere qui»
Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Bernardo ha firmato: sarà ancora il tecnico del Giovinazzo C5 Confermato il prolungamento del vincolo sportivo con l’allenatore di Napoli: «Era importante dare continuità»
Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Dibenedetto non vestirà la maglia del Defender Giovinazzo C5 Il laterale offensivo saluta i biancoverdi dopo una sola stagione: «Le strade si dividono, ma i ricordi positivi restano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.