Alessandro Palumbo
Alessandro Palumbo

Defender Giovinazzo C5, con il Regalbuto una sfida delicata

Palumbo, autore di un gol a Capurso: «Vogliamo rifarci del pesante passivo subito nella gara di andata»

Dopo aver strappato tre punti preziosi a Capurso al termine di un'altalenante partita vissuta dentro e fuori il rettangolo di gioco con ansia e entusiasmo, il Defender Giovinazzo C5 torna sul parquet di casa per affrontare un match delicato per la salvezza.

Il Sicurlube Regalbuto invischiato fortemente nella zona play-out, a quota 17 punti con Capurso e Cus Molise, anche se con il turno di riposo già osservato, arriva in Puglia affamato di punti e presumibilmente con il morale a terra vista anche la sconfitta subita sabato scorso in casa con il Benevento primo della classe.

Con queste premesse il match, valido per il ventesimo turno del girone B di serie A2 Elite, si presenta totalmente diverso da quello dell'andata, quando i baresi sconfitti per 6-1 in terra siciliana subirono uno dei risultati più cocenti della regular season, e adesso sono convinti che l'occasione è ghiotta per mettersi quasi al sicuro.

Il roster siciliano con i vari Capuano, vice capocannoniere del torneo con 19 reti, Wallace e Campagna allenato ora dal tecnico Gamiddo, è ben conosciuto dall'ex di turno mister Bernardo, da quest'estate alla guida dei biancoverdi.

Il trainer campano potrà riavere a disposizione Montelli che ha scontato il turno di stop e potrà contare, non solo su pivot prolifici come Roselli e Silon Junior, ma anche su elementi come Alessandro Palumbo che svolgono un lavoro oscuro, ma altrettanto prezioso e qualche volta sanno anche trovare la via del goal come è avvenuto sabato scorso.

«Sono felice del gol messo a segno a Capurso anche perché è giunto in un momento topico della partita. La gioia condivisa con i nostri tifosi sempre numerosi anche in trasferta - ha detto - è un bel momento. Sono soddisfatto di quanto sto esprimendo in questa stagione sportiva, ma sono convinto che possiamo dare ancora di più con i miei compagni di squadra già dal prossimo impegno interno con il Regalbuto».

«Dobbiamo cercare di rifarci del pesante passivo subito in occasione della gara di andata - ha terminato Palumbo -, ma ritengo che non sarà facile visto che loro occupano una posizione di classifica poco tranquilla». In palio, oggi pomeriggio, preziosi punti salvezza. L'appuntamento è al PalaPansini alle ore 16.00, la gara sarà trasmessa su futsal.tv.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.