Alessandro Palumbo
Alessandro Palumbo

Defender Giovinazzo C5 ancora di venerdì sul campo del Soverato

I biancoverdi di Menini saranno impegnati in Calabria. Palumbo: «Giocheremo sempre con tanta intensità»

«Siamo carichi e determinati, come squadra, arrivando a questo appuntamento contro il Futsal Soverato: giocheremo sempre con tanta intensità».

A parlare, a poche ore dalla sfida esterna del Defender Giovinazzo C5, valida per la quinta giornata del girone A del campionato di serie A2 Elite, è Alessandro Palumbo, già 5 gol quest'anno, l'ultimo dei quali a segno nel rotondo 6-1 ai danni dell'Academy Pescara: «È stata una vittoria molto importante soprattutto per il morale - ha detto il laterale campano - vista la grande prestazione di Benevento coincisa, però, con una sconfitta».

«Abbiamo avuto un approccio non dei migliori contro una grande squadra come il Pescara, ma poi con la nostra aggressività, con le letture di mister Menini e, infine, con l'aiuto del nostro pubblico che al PalaPansini recita un ruolo molto importante per noi - ha proseguito Palumbo - siamo riusciti a vincere la seconda partita casalinga consecutiva».

Adesso, la sfida esterna al Soverato dell'ex biancoverde Ribeiro Izac, per tutti Juninho, capitano e allenatore dei calabresi settimi in classifica: i biancorossi di Cabarcas Torres, conosciuto semplicemente come Ronaldo, dell'universale Gallinica, oltre a Savio e Scigliano, sono reduci dal pari di Canicattì. «Incontreremo un'altra squadra molto forte - ha detto ancora Palumbo -, ma la nostra preparazione è sempre uguale: studiamo l'avversario con attenzione e ci alleniamo sempre con tanta intensità».

La gara, questa sera, si disputerà al Palasport Sant'Andrea di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, piccolo comune sul mar Ionio in provincia di Catanzaro. Fischio d'inizio alle ore 20.00.
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.