Pio Marolla
Pio Marolla

Defender Giovinazzo C5, al PalaPansini match-verità con il Canosa

I biancoverdi di Rafinha di nuovo in campo dopo il turno di riposo di sabato scorso. Squalificati Silon Junior e Menini

Sarà un match che metterà in palio punti che possono valere doppio, quello che propone la ventiseiesima giornata del girone C del campionato di serie A2 dopo il turno di riposo di sabato scorso.

A Giovinazzo, infatti, sarà ospite il Canosa di mister Lodispoto, reduce da un pirotecnico 6-6 interno con la Polisportiva Futura, in classifica con due punti di vantaggio rispetto ai padroni di casa e in piena corsa per le migliori posizioni dei play-off. Incontro che si prospetta tirato sino all'ultimo secondo visto anche l'esito della gara di andata terminata positivamente per i biancoverdi usciti vittoriosi per 5-6 dal PalaLagrasta dopo continui capovolgimenti di fronte.

Una partita, quella con il Canosa, che conserva il suo fascino anche se in questo ritorno purtroppo saranno assenti, tutti per squalifica, parecchi protagonisti di quel match d'andata visto che gli ospiti non potranno contare su Battistoni e Subrizio, mentre d'altro canto mancheranno nel quintetto di casa sia Silon che Menini.

Il Defender dovrà pertanto ricorrere necessariamente per l'occasione all'utilizzo anche di qualche elemento promettente under 19 come Pio Marolla, a segno nella sconfitta maturata a Reggio Calabria con la Cormar, nell'ultimo turno di campionato disputato: «Sono contento del mio percorso di crescita che sto facendo soprattutto in prima squadra, ho ancora molto da imparare dai miei compagni, soprattutto tra i più esperti di questa categoria».

«Spero di poter continuare a dare ancora il mio apporto sempre positivo per poter ricambiare la fiducia riposta in me e per poter raccogliere - conclude Marolla - qualche altra soddisfazione personale come lo è stata la rete messa a segno contro la Cormar».

Sarà allora il palcoscenico del PalaPansini, oggi pomeriggio alle ore 16.00, a dirci chi potrà avere maggiori chance per la corsa play-off.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Pio Marolla
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Giovinazzo C5-Sosa: è un colpo a sorpresa il Nazionale della Celeste Classe ’95, centrale difensivo, è il primo acquisto dei biancoverdi: «Sono molto felice di questa nuova opportunità»
Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Giovinazzo C5, c’è il sì di Di Capua: «È bastata una stretta di mano» Per il portiere biancoverde «da entrambe le parti c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme»
Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Piscitelli giura amore eterno al Defender Giovinazzo C5 Il laterale biancoverde guarda già al futuro: «Per me sarà un onore continuare ad essere ancora il capitano»
Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Defender Giovinazzo C5 e Roselli: ancora un anno insieme Il pivot biancoverde ringrazia il club «per la fiducia che ripone in me: farò di tutto per ripagarla»
Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il Giovinazzo C5 saluta Silon Junior: «Un onore indossare questa maglia» Il pivot italo brasiliano non è più un giocatore biancoverde. In due anni ha collezionato 56 partite con 57 gol e 47 assist
Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Defender Giovinazzo C5 e Menini, le strade si dividono Il laterale offensivo non è più un giocatore biancoverde. Il suo addio: «Qui ho vissuto tre anni meravigliosi»
Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 Defender Giovinazzo C5, addio play-off: il Melilli vince 9-6 I biancoverdi di Bernardo, 4-4 al 20’, crollano nei primi dieci minuti della ripresa (8-4) e chiudono al sesto posto
Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off Defender Giovinazzo C5 a Melilli, in palio l'accesso ai play-off I biancoverdi di Bernardo, a cui basta un punto per il quinto posto, si giocano l’intera stagione. Out Montelli
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.