Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

È crisi Giovinazzo C5, l'Isernia fa poker

I biancoverdi di Paolo Bavaro crollano 0-4 in casa e incassano il terzo ko di fila

Si apre ufficialmente la crisi in casa Giovinazzo C5. I biancoverdi perdono nettamente contro l'Isernia C5 (al Palasport di viale Moro finisce 0-4) e rimediano la terza sconfitta consecutiva.

Prosegue, dunque, la serie negativa per i giovinazzesi del tecnico Paolo Bavaro (privo dello squalificato Piscitelli e degli infortunati Depalma e Palermo) che non riescono a invertire il trend negativo. Una squadra che continua a subire gol (undici in due gare) e che non riesce più a segnare (appena due reti all'attivo nelle ultime due sfide). L'Isernia fa suo il match valido per il ventesimo turno del girone E di serie B con una prova ordinata al cospetto della formazione di casa, che una volta passata in svantaggio, non è stata capace di impensierire il portiere ospite. Insomma, una vera e propria involuzione negativa. E adesso anche la classifica comincia a farsi pericolosa: le distanze dalla più immediata inseguitrice (l'Alma Salerno, corsaro a Putignano) si sono assottigliate a due lunghezze.

Il match, bruttino, si apre con l'Isernia costantemente proteso in avanti: lo spagnolo Nerin (lo scorso anno a Potenza) prova a graffiare, ma Di Capua si salva in uscita. È il prologo al gol dei molisani: irrompe in area Nerin, innescato da Natale, difesa di casa completamente in tilt. L'Isernia potrebbe raddoppiare: ci prova Lemme, ma Di Capua concede solo l'angolo, mentre i tentativi di Oriente e Iacovino terminato a lato. Il Giovinazzo non sa ritrovarsi: fuori bersaglio il tentativo di Binetti, mentre nel finale di tempo un super Di Capua evita altri guai: il portiere giovinazzese è strepitoso su Lemme e Nerin. Al riposo è 0-1.

Nella ripresa è sempre l'Isernia a sfiorare la seconda rete con Laurenza (tiro alto) e Lemme (altra gran parata di Di Capua). Il Giovinazzo, per un attimo, sembra cambiare marcia: Barione e Antuofermo insidiosi (para D'Alauro). Ma è solo un fuoco di paglia. Nerin insidia ancora Di Capua (palla a lato), poi lo castiga spingendo in fondo al sacco una corta ribattuta dell'estremo giovinazzese su una conclusione da fuori area di Lemme. È 0-2. L'Isernia ci prova ancora con Laurenza (vola Di Capua), mentre dall'altra parte ci vuole un super D'Alauro per portare i suoi all'epilogo senza gol al passivo. Le speranze del Giovinazzo di un'improbabile rimonta svaniscono negli ultimi minuti, quando Laurenza confeziona lo 0-3 che manda in ghiaccio l'incontro. Gli ospiti non si arrendono e dal dischetto del tiro libero (inutile il fallo in attacco di Barione) lo spagnolo Nerin cala il poker e sigla la sua personale tripletta.

Il Giovinazzo, invece, cade in casa per la terza volta di fila dopo Virtus Rutigliano e Futsal Barletta ed esce tra i fischi dei tifosi. Ottavo posto sempre lontano, nono adesso in bilico.
Risultati 20^ Giornata

CSG Putignano - Alma Salerno 3-6
Virtus Rutigliano - Cristian Barletta 6-2
Futsal Barletta - Manfredonia C5 rinviata
Giovinazzo C5 - Isernia C5 0-4
Futsal Bisceglie - Modugno C5 6-0
Venafro C5 - Campobasso C5 3-2
Ha riposato: Azzurri Conversano

Classifica

Futsal Bisceglie 47
Virtus Rutigliano 45
Cristian Barletta 42
Venafro C5 41
​Futsal Barletta 35
Isernia C5 30
Manfredonia C5 29
Campobasso C5 26
Giovinazzo C5 19
Alma Salerno 17
Azzurri Conversano 16
Modugno C5 10
CSG Putignano 3
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.