Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

«Col Capurso partita spartiacque. Ora serve una sterzata»

Il tecnico Chiereghin presenta la delicatissima sfida di Valenzano. Ci sarà Depalma

Una giornata, la quindicesima nel girone F di serie B, che segnerà (o almeno si spera, ndr) un punto di svolta per il Giovinazzo C5.

Non solo perché il club del presidente Antonio Carlucci è reduce dallo scialbo pareggio interno col Shaolin Soccer Potenza, ma perché proprio il Futsal Capurso, quarto in classifica a quota 24 punti, è distante ben dieci lunghezze dai biancoverdi. «Quella di Valenzano - esordisce Roberto Chiereghin - sarà una gara spartiacque, sia per il valore dell'avversario e sia perché è arrivato il momento di dare una sterzata al nostro campionato che, al contrario, rischierebbe di incanalarsi su binari davvero critici».

La gara col Futsal Capurso, (si giocherà domani pomeriggio alle ore 16.00, ndr) sarà l'ultima chiamata per salire sul treno play-off, «anche se, obbiettivamente, - ammette Chiereghin - in questo momento occorre che la squadra ritrovi la fiducia in se stessa. Con lo Shaolin Soccer, ad esempio, i miei ragazzi hanno affrontato la prima parte di partita con molta paura, mentre ho visto più brillantezza in campo, paradossalmente, quando siamo andati in svantaggio».

Il Giovinazzo C5 ha raggranellato appena due punti nelle ultime cinque partite: «Sì, è vero - prosegue Chiereghin - ma penso sia solo una questione di poca prontezza della percezione della situazione e di altrettanta poca freddezza sotto porta perché comunque la squadra gioca, ha una propria fisionomia di gioco e crea tante occasioni, ma non le concretizza. Si dice che la ruota giri, speriamo lo faccia proprio nella prossima partita».

In campo si rivedrà Depalma, mentre il capitano Marzella sconterà l'ultima delle tre giornate di squalifica rimediate dopo la gara interna col Cristian Barletta.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Roberto Chiereghin
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale Defender Giovinazzo C5, una vittoria per il morale I biancoverdi di Bernardo superano 3-1 l'Itria. In rete Marolla (Alessandro), Difonzo e Divanei
Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Il Defender Giovinazzo C5 ospita l’Itria di mercoledì sera Dopo non aver conquistato i play-off parla il ds Lasorsa: «C’è molto rammarico per non aver centrato l’obiettivo»
Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Il Defender Giovinazzo C5 saluta i play-off. Sconfitto a Taranto Secco ko (5-1) dei biancoverdi di Bernardo che vedono sfumare la post-season. Salvezza ok, sarà ancora A2 Elite
Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Defender Giovinazzo C5 a Taranto, Marolla: «Play-off? Ci crediamo ancora» Ultime chance per i biancoverdi di mister Bernardo, ma molto dipenderà anche dai risultati di Itria e Melilli
Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara Pazza rimonta del Defender Giovinazzo: da 0-3 a 3-3 con il Pescara La vice capolista avanza sul triplo vantaggio, poi la reazione della squadra di Bernardo che pareggia a 27 secondi dalla fine
Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Defender Giovinazzo C5, la volata play-off parte con il Pescara Quando mancano cinque giornate alla fine, ecco con la vice capolista la prima sfida chiave: start anticipato alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Defender Giovinazzo C5 ko a Melilli, «ma risultato troppo pesante» Il tecnico dopo il 6-2 finale: «C’è rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni create»
Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Sosa trascina il Defender Giovinazzo: «Puntiamo ai play-off, ogni gara è decisiva» Il centrale difensivo biancoverde presenta la sfida di Melilli: «Partita difficile, ma andremo lì per vincere»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.