Ernesto Di Capua
Ernesto Di Capua

Ci sarà anche Di Capua: «Giovinazzo C5 è la squadra ideale per me»

Il portiere mostra tutta la sua felicità: «Fondamentale l’arrivo di mister Magalhaes»

Ernesto Di Capua non vuole fermarsi. Il portiere, che ha trovato l'accordo per il rinnovo dell'accordo con il club di via Sanseverino, ha firmato l'intesa per un altro ancora, fino al 2020.

«Sono contento di aver confermato la mia intesa con il Giovinazzo C5 - le parole dell'atleta classe '93 -. Qui mi trovo davvero bene e questa per me è la squadra ideale: ho imparato tanto, ma manca ancora tanto. Devo continuare così per dimostrare tutto il mio valore». A svolgere un ruolo determinante nel raggiungimento dell'accordo con l'estremo difensore è stato l'arrivo in panchina di Marcelo Magalhaes.

«Sì, è vero - conferma -. L'aspetto fondamentale della mia riconferma è stato proprio il suo approdo in biancoverde: lui è un allenatore che, a soli 16 anni, mi diede l'opportunità di allenarmi con la squadra che, all'epoca, disputava la serie A2, dimostrando nei miei confronti una grande stima. E poi è un tecnico valoroso e gagliardo che, cercando di non farsi influenzare dal mondo esterno, compie decisioni importanti, senza dubbi e paure».

Sulla squadra costruita dal direttore generale Sabino Samele e dal direttore sportivo Gianni Lasorsa: «Entrambi sono al lavoro per costruire una squadra all'altezza delle ambizioni societarie e sono sicuro - confida Di Capua - che i nuovi acquisti capiranno ben presto cosa voglia dire giocare per il Giovinazzo C5. Ringrazio il presidente Antonio Carlucci che mi permette di indossare la maglia biancoverde ancora una volta e tutta la società, a cui voglio bene.

Adesso tocca a me aiutare la squadra quando sarò chiamato in causa. Sono pronto per sudare la maglia e - conclude - mettermi a disposizione come ho sempre fatto. Un motivo in più per portare i colori biancoverdi nel cuore».
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Ernesto Di Capua
Altri contenuti a tema
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso I biancoverdi di Menini, sotto 2-1 a 10’ dal termine, si impongono 2-5 (doppietta di Difonzo) e volano al quarto posto
Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Il portiere biancoverde parla alla vigilia della sfida di Campobasso contro il Cus Molise: «Ci sarà da soffrire»
Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo I biancoverdi di Menini, reduci dal ko in campionato contro la Lazio, superano 7-3 il Melilli. Doppietta di Cutrignelli
Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il Defender Giovinazzo aspetta il Melilli. Difonzo: «Non possiamo sbagliare» Il pivot biancoverde, autore di un poker a Roma contro la Lazio: «Vogliamo continuare a rincorrere i play-off»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.