Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin: «Gioco più fluido, meriti di tutti»

Ma il tecnico ammette: «Dobbiamo migliorare in attacco». Domani c’è il Campobasso

A novembre scorso il presidente Antonio Carlucci ed il direttore sportivo Gianni Lasorsa hanno puntato su di lui. Non ha raggiunto né la Final Eight di Coppa Italia (si giocherà a Barletta dal 18 al 20 marzo), né i play-off per il salto in serie A2, sosterranno i più maligni.

È vero. Ma Roberto Chiereghin, subentrato a Paolo Bavaro, con un rimonta strepitosa, ha conquistato la salvezza in serie B con tre giornate d'anticipo: il suo Giovinazzo C5 è reduce dal pari di Conversano e sabato pomeriggio alle ore 16.00, senza i lungodegenti Catucci e Piscitelli e l'indisponibile Giancola, riceverà al PalaPansini la Polisportiva Chaminade Campobasso.

Ma l'allenatore biancoverde vuol dividere i meriti con i suoi ragazzi: «A novembre scorso - confessa - ho trovato una squadra che aveva un po' di difficoltà nel creare gioco e nel finalizzare le occasioni da rete. A quattro mesi di distanza, abbiamo compiuto dei vistosi passi in avanti dal punto di vista del gioco, che adesso è più fluido, ma abbiamo ancora delle difficoltà a concretizzare sotto porta. Inoltre abbiamo migliorato la fase difensiva: ci tenevo affinché la squadra non subisse tanto al cospetto di alcun avversario. E infatti abbiamo sempre giocato delle signore partite, anche con le prime della classe».

Centrato l'obiettivo della permanenza, (anche se la regular season non è ancora terminata), il Giovinazzo C5, attualmente ottavo, ha il dovere di portare a casa il massimo da questa stagione: «Non vorrei che archiviassimo questo campionato a tre giornate dalla fine. Il nostro stimolo deve essere sempre quello di poter continuare a migliorare e, dunque, cercare di guadagnare ancora qualche posizione in classifica».

«Io spero - termina Chiereghin - che questa tranquillità psicologica si rispecchi nelle ultime tre partite in programma con prestazioni soddisfacenti».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Defender Giovinazzo C5, si è dimesso il direttore sportivo Lasorsa Il dirigente ha lasciato il club di Carlucci dopo dieci anni. Alla base della scelta «motivi strettamente personali»
Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Un gioiello per il Defender Giovinazzo, Difonzo firma fino al 2026 Il laterale argentino ha messo a segno 21 reti in A2 Elite: «Mi ha convinto il progetto del club, a cui si somma il bellissimo gruppo»
Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Divanei ancora a Giovinazzo: c'è la firma con il Defender C5 Top player brasiliano classe ’84, è arrivato in città a gennaio segnando 8 gol: «Spero ancora di fare del mio meglio»
Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Defender Giovinazzo C5, ufficiale la separazione consensuale con Bernardo Dopo la fine del campionato, il club ha reso noto che il tecnico di Napoli non guiderà i biancoverdi. Lascia dopo due anni
Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude con una vittoria, 7-1 alla Roma I biancoverdi si congedano con un successo. Tripletta di Mejuto, in rete anche Divanei, Mejuto, Palumbo e Greco
Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Il Defender Giovinazzo C5 chiude il campionato con la Roma Ultimo impegno stagionale per Bernardo: «È complicato stilare un bilancio, lo faremo a bocce ferme». Start alle ore 15.00, ingresso gratuito
Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni Punto d’orgoglio del Defender Giovinazzo C5 a Terni I biancoverdi di Bernardo, al termine di una gara farcita di gol e di emozioni, siglano il 5-5 finale a 6’’ dal termine con Mejuto
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.