Il Giovinazzo C5
Il Giovinazzo C5

Chiereghin: «Gioco più fluido, meriti di tutti»

Ma il tecnico ammette: «Dobbiamo migliorare in attacco». Domani c’è il Campobasso

A novembre scorso il presidente Antonio Carlucci ed il direttore sportivo Gianni Lasorsa hanno puntato su di lui. Non ha raggiunto né la Final Eight di Coppa Italia (si giocherà a Barletta dal 18 al 20 marzo), né i play-off per il salto in serie A2, sosterranno i più maligni.

È vero. Ma Roberto Chiereghin, subentrato a Paolo Bavaro, con un rimonta strepitosa, ha conquistato la salvezza in serie B con tre giornate d'anticipo: il suo Giovinazzo C5 è reduce dal pari di Conversano e sabato pomeriggio alle ore 16.00, senza i lungodegenti Catucci e Piscitelli e l'indisponibile Giancola, riceverà al PalaPansini la Polisportiva Chaminade Campobasso.

Ma l'allenatore biancoverde vuol dividere i meriti con i suoi ragazzi: «A novembre scorso - confessa - ho trovato una squadra che aveva un po' di difficoltà nel creare gioco e nel finalizzare le occasioni da rete. A quattro mesi di distanza, abbiamo compiuto dei vistosi passi in avanti dal punto di vista del gioco, che adesso è più fluido, ma abbiamo ancora delle difficoltà a concretizzare sotto porta. Inoltre abbiamo migliorato la fase difensiva: ci tenevo affinché la squadra non subisse tanto al cospetto di alcun avversario. E infatti abbiamo sempre giocato delle signore partite, anche con le prime della classe».

Centrato l'obiettivo della permanenza, (anche se la regular season non è ancora terminata), il Giovinazzo C5, attualmente ottavo, ha il dovere di portare a casa il massimo da questa stagione: «Non vorrei che archiviassimo questo campionato a tre giornate dalla fine. Il nostro stimolo deve essere sempre quello di poter continuare a migliorare e, dunque, cercare di guadagnare ancora qualche posizione in classifica».

«Io spero - termina Chiereghin - che questa tranquillità psicologica si rispecchi nelle ultime tre partite in programma con prestazioni soddisfacenti».
  • Giovinazzo Calcio a 5
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Il Defender Giovinazzo C5 non si ferma più, vince anche a Pescara: 5-6 Tanke, di nuovo lui, veste ancora i panni del bomber: tripletta per lui, 15 i gol in stagione. Biancoverdi sempre quinti
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.