Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin: «Esordio col Potenza? Gara difficile»

Il tecnico del Giovinazzo C5: «Le prime partite hanno un quoziente di difficoltà elevato»

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, è pronto alla sfida contro lo Shaolin Soccer Potenza in programma domani pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

Un esordio difficile in termini di coefficiente di difficoltà per il tecnico biancoverde e a sottolinearlo è lo stesso allenatore: «È oramai risaputo che le prime partite, hanno un quoziente di difficoltà elevato. In primis perché ogni squadra, alla prima di campionato, è convinta di poter fare bene e, di conseguenza, non ha particolare timore di chicchessia. E poi, se consideriamo il fatto che giocheremo fuori casa, le difficoltà aumentano.

Giocheremo a Potenza, che ha cambiato poco e, pare, non abbia particolari ambizioni, se non quella di salvarsi prima possibile. Di conseguenza, loro in casa cercheranno sempre di giocarsela alla morte per fare più punti possibili».

Sui propositi di Chiereghin: «Per quanto mi riguarda – continua - c'e' una forte motivazione a fare non meglio ma, molto meglio dell'anno scorso. Sento di avere una squadra che può fare bene, e di conseguenza, ho notevoli speranze di poter regalare a questa società tante soddisfazioni. Le ambizioni societarie sono ormai note a tutti.

Il nostro presidente ci ha chiesto a gran voce un ruolo da protagonisti in questo campionato e una prestigiosa partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, e noi, staff tecnico e squadra, faremo di tutto per regalare questa soddisfazione a lui e a tutta la città, che, sono sicuro, ci seguirà numerosa, in questa stagione».

In Basilicata, però, assieme alla truppa del presidente Antonio Carlucci, non ci saranno l'infortunato Cilli (il centrale difensivo biancoverde, in allenamento, si è infortunato al legamento crociato anteriore dell'arto sinistro, nda) e il capitano Marzella, indisponibile per la prima trasferta dell'anno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Roberto Chiereghin
Altri contenuti a tema
Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Defender Giovinazzo C5, battesimo in Coppa della Divisione Si alza il sipario sulla stagione sportiva della squadra di Menini: oggi l’esordio sul campo della Grimal Futsal Barletta
Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Il Giovinazzo C5 rinnova la fiducia anche per Rafanelli e Rotunno Su entrambi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Nunes al Defender: il "Tanke" è del Giovinazzo C5 Il club di Carlucci potrà contare sulle reti del pivot brasiliano, alla prima esperienza in Italia: «Sarà bello giocare lì»
Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il Defender Giovinazzo investe sulla talent acquisition: preso Amorelli Il club di Carlucci si è assicurato le prestazioni sportive dell’atleta classe ’06 proveniente dalla Meta Catania
Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Piscitelli sarà ancora il capitano del Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ‘87 rimarrà in biancoverde fino al 2026: «Quest’anno possiamo migliorarci ancora e toglierci grandi soddisfazioni»
Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Restano al Defender Giovinazzo C5 anche La Notte e Marolla Anche sui due giovinazzesi, classe '05, sono riposte le speranze del club del presidente Carlucci in vista della prossima stagione
Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Intesa trovata, Dibenedetto torna al Defender Giovinazzo C5 Il laterale classe ’00 aveva salutato il club la scorsa estate. Adesso l’atteso ritorno in maglia biancoverde
Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Defender Giovinazzo C5, quattro giocatori ai saluti. I nomi Marolla, Mejuto e Sosa non vestiranno la maglia biancoverde. Teramo torna allo Sporting Sala Consilina
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.