Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin: «Esordio col Potenza? Gara difficile»

Il tecnico del Giovinazzo C5: «Le prime partite hanno un quoziente di difficoltà elevato»

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, è pronto alla sfida contro lo Shaolin Soccer Potenza in programma domani pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

Un esordio difficile in termini di coefficiente di difficoltà per il tecnico biancoverde e a sottolinearlo è lo stesso allenatore: «È oramai risaputo che le prime partite, hanno un quoziente di difficoltà elevato. In primis perché ogni squadra, alla prima di campionato, è convinta di poter fare bene e, di conseguenza, non ha particolare timore di chicchessia. E poi, se consideriamo il fatto che giocheremo fuori casa, le difficoltà aumentano.

Giocheremo a Potenza, che ha cambiato poco e, pare, non abbia particolari ambizioni, se non quella di salvarsi prima possibile. Di conseguenza, loro in casa cercheranno sempre di giocarsela alla morte per fare più punti possibili».

Sui propositi di Chiereghin: «Per quanto mi riguarda – continua - c'e' una forte motivazione a fare non meglio ma, molto meglio dell'anno scorso. Sento di avere una squadra che può fare bene, e di conseguenza, ho notevoli speranze di poter regalare a questa società tante soddisfazioni. Le ambizioni societarie sono ormai note a tutti.

Il nostro presidente ci ha chiesto a gran voce un ruolo da protagonisti in questo campionato e una prestigiosa partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, e noi, staff tecnico e squadra, faremo di tutto per regalare questa soddisfazione a lui e a tutta la città, che, sono sicuro, ci seguirà numerosa, in questa stagione».

In Basilicata, però, assieme alla truppa del presidente Antonio Carlucci, non ci saranno l'infortunato Cilli (il centrale difensivo biancoverde, in allenamento, si è infortunato al legamento crociato anteriore dell'arto sinistro, nda) e il capitano Marzella, indisponibile per la prima trasferta dell'anno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Roberto Chiereghin
Altri contenuti a tema
Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Piscitelli spinge il Defender Giovinazzo: «Dobbiamo vincere, vogliamo i play-off» Il capitano biancoverde presenta la partita in programma questo pomeriggio contro l’Atletico Canicattì. Si gioca alle ore 17.00
Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Il poker pazzesco di Difonzo: 4 gol per affondare il Sulmona Padroni di casa avanti (1-0 e 2-1), poi si scatena il laterale argentino che firma tutte e quattro le reti. Finisce 3-4
Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» Il Defender Giovinazzo C5 cerca il riscatto, Cutrignelli: «Sono fiducioso» I biancoverdi, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia, giocheranno a Sulmona: «Venderemo cara la pelle per portare i punti a casa»
Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Defender Giovinazzo C5, sfuma il sogno della Final Four di Coppa Italia Al PalaPansini passa il Canicattì, vittorioso 2-4: i siciliani, sempre in vantaggio, staccano il pass per Ancona
Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Defender Giovinazzo-Canicattì, in palio il pass per la Final Four Il team manager Marzella: «L’avversario è forte, ma noi siamo pronti. Il gruppo è carico e motivato». Si gioca alle ore 18.00
Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso Il Defender Giovinazzo C5 non sbaglia, espugna anche Campobasso I biancoverdi di Menini, sotto 2-1 a 10’ dal termine, si impongono 2-5 (doppietta di Difonzo) e volano al quarto posto
Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Di Capua avvisa il Defender Giovinazzo C5: «Ogni gara una finale» Il portiere biancoverde parla alla vigilia della sfida di Campobasso contro il Cus Molise: «Ci sarà da soffrire»
Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo Settebello Defender, tripletta di Difonzo: il Giovinazzo torna al successo I biancoverdi di Menini, reduci dal ko in campionato contro la Lazio, superano 7-3 il Melilli. Doppietta di Cutrignelli
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.