Roberto Chiereghin
Roberto Chiereghin

Chiereghin: «Esordio col Potenza? Gara difficile»

Il tecnico del Giovinazzo C5: «Le prime partite hanno un quoziente di difficoltà elevato»

Roberto Chiereghin, tecnico del Giovinazzo C5, è pronto alla sfida contro lo Shaolin Soccer Potenza in programma domani pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00.

Un esordio difficile in termini di coefficiente di difficoltà per il tecnico biancoverde e a sottolinearlo è lo stesso allenatore: «È oramai risaputo che le prime partite, hanno un quoziente di difficoltà elevato. In primis perché ogni squadra, alla prima di campionato, è convinta di poter fare bene e, di conseguenza, non ha particolare timore di chicchessia. E poi, se consideriamo il fatto che giocheremo fuori casa, le difficoltà aumentano.

Giocheremo a Potenza, che ha cambiato poco e, pare, non abbia particolari ambizioni, se non quella di salvarsi prima possibile. Di conseguenza, loro in casa cercheranno sempre di giocarsela alla morte per fare più punti possibili».

Sui propositi di Chiereghin: «Per quanto mi riguarda – continua - c'e' una forte motivazione a fare non meglio ma, molto meglio dell'anno scorso. Sento di avere una squadra che può fare bene, e di conseguenza, ho notevoli speranze di poter regalare a questa società tante soddisfazioni. Le ambizioni societarie sono ormai note a tutti.

Il nostro presidente ci ha chiesto a gran voce un ruolo da protagonisti in questo campionato e una prestigiosa partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia, e noi, staff tecnico e squadra, faremo di tutto per regalare questa soddisfazione a lui e a tutta la città, che, sono sicuro, ci seguirà numerosa, in questa stagione».

In Basilicata, però, assieme alla truppa del presidente Antonio Carlucci, non ci saranno l'infortunato Cilli (il centrale difensivo biancoverde, in allenamento, si è infortunato al legamento crociato anteriore dell'arto sinistro, nda) e il capitano Marzella, indisponibile per la prima trasferta dell'anno.
  • Giovinazzo Calcio a 5
  • Roberto Chiereghin
Altri contenuti a tema
Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento Il Defender Giovinazzo frena la corsa della capolista: 4-4 col Benevento I biancoverdi di Menini, in vantaggio 4-2 (in rete anche Di Capua), subiscono la rimonta degli ospiti nella ripresa
Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» Il Defender Giovinazzo C5 attende il Benevento. Menini: «Abbiamo fame» I biancoverdi sono reduci da due vittorie di fila. Il responsabile tecnico lo promette: «Faremo una grande gara»
Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione Defender Giovinazzo C5, a Mascalucia una vittoria mai in discussione La squadra di Menini si impone 1-5 con cinque marcatori diversi e vola al quinto posto con vista sui play-off
Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria Giovinazzo C5 a Mascalucia, l’obiettivo è bissare il successo con l’Itria I biancoverdi saranno impegnati sabato in Sicilia. Cutrignelli: «Vogliamo continuare a vincere». Start alle ore 15.00
Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Defender Giovinazzo C5, il 2026 inizia con il sorriso: Itria battuto 6-3 Buona la prima per la squadra di Menini nel nuovo anno: a segno Cutrignelli e Divanei (una doppietta a testa), Fanfulla e Tanke
Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Defender Giovinazzo C5-Itria, Piscitelli: «Ripartire subito con il piede giusto» Il capitano alla vigilia del primo match del 2026: «Rispetto all’andata sarà una gara diversa, ma noi in casa non possiamo più sbagliare»
Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 Il Defender Giovinazzo C5 scivola in casa, la Cadi Antincendi Futura vince 1-3 I biancoverdi di Menini chiudono con una sconfitta il 2025: inutile la rete di Cutrignelli, adesso sono sesti
Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza Il Defender Giovinazzo C5 cerca la vittoria per chiudere il 2025 in bellezza I biancoverdi di Menini ospitano in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.00
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.