Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Vaccini, appello di Depalma ai giovinazzesi: «Mantenete prenotazioni già effettuate»

Il primo cittadino insiste affinché non venga messa in difficoltà la macchina organizzativa della ASL Bari e non vadano perse dosi

Un invito accorato ai suoi concittadini over 70 e 60 a rispettare la calendarizzazione prevista dalla ASL Bari in tema di vaccinazioni.

Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo, ha voluto rivolgere un appello dopo le tante chiamate ricevute da cittadini disorientati: «Molti di voi - ha detto - so che hanno prenotato nella vicinissima Molfetta, con una data ed un luogo ampiamente calendarizzati dalla ASL. Ecco, io vi chiedo di mantenere le prenotazioni già effettuate, non mandando in tilt la campagna vaccinale, come accaduto a Bari nelle scorse giornate. Chi ha prenotato sarà vaccinato nella data e nel luogo previsto, senza nessun problema. Quindi non cambiate nulla, anche perché si corre il grosso rischio di vedere dosi sprecate e non possiamo permettercelo in questo delicatissimo passaggio».

Quanto all'attivazione del Punto Vaccinale di Popolazione a Giovinazzo, all'interno della palestra della Scuola "San Giovanni Bosco", Depalma ha ribadito che non ci sono ancora novità e che le postazioni saranno 4 in base al calcolo dell'utenza da vaccinare nei mesi prossimi.

«Tutti coloro i quali hanno ricevuto l'appuntamento a Molfetta o al massimo a Bitonto, non devono disdire. Poi - ha aggiunto Depalma - quando sarà attivato il nostro Punto Vaccinale qui da noi, allora magari in molti potranno effettuare la seconda somministrazione in loco. Per il momento va confermato tutto senza esitazioni di sorta».

Ed a proposito di calendarizzazione delle vaccinazioni, va ricordato che quest'oggi, 16 aprile, scade il termine per l'accettazione delle date delle somministrazioni per i nati nel 1948 e nel 1949. Fino alla mezzanotte si può aderite tramite il portale www.lapugliativaccina.regione.puglia.it, recandosi nelle farmacie accreditate FarmaCUP o chiamando il numero verde 800.71.39.31, attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Si ricorda ancora una volta che in tutte le modalità, bisognerà poi stampare il promemoria della data e del luogo fissati per la somministrazione, nonché le 11 pagine del consenso informato sui tre vaccini possibili e le schede anamnestiche da compilare e che poi saranno discusse con il personale sanitario presente il giorno della vaccinazione.
  • Tommaso Depalma
  • Vaccino Covid
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Vaccino anti-Covid, a Giovinazzo effettuate 105 quinte dosi Vaccino anti-Covid, a Giovinazzo effettuate 105 quinte dosi I dati dell'Azienda Sanitaria Locale
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Vaccino Covid, a Giovinazzo somministrate 2.876 quarte dosi Vaccino Covid, a Giovinazzo somministrate 2.876 quarte dosi I nuovi dati aggiornati al 19 gennaio
Quarte dosi, a Giovinazzo superate le 2.800 somministrazioni Quarte dosi, a Giovinazzo superate le 2.800 somministrazioni I numeri dell'Azienda Sanitaria Locale di Bari
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.