Foto di gruppo conclusiva
Foto di gruppo conclusiva
Sociale

Un melograno per ricordare Viola

Gli Angeli della Vita in memoria della figlia del consigliere regionale Cristian Casili

Può il cuore di una splendida bimba di 3 anni, che troppo presto ci ha lasciati, continuare a battere anche dopo la morte?

La risposta è affermativa e sabato scorso se ne è avuta la dimostrazione. Presso l'ortofattoria degli Angeli della Vita a Giovinazzo, infatti, Viola è stata ricordata con la piantumazione di un melograno, simbolo della vita che si rinnova. Viola è la figlia del consigliere regionale Cristian Casili, intervenuto alla cerimonia in compagnia di sua moglie Marta. Presenti all'incontro anche i consiglieri regionali Mario Conca e Domenico Damascelli, segno di una unità di intenti che va oltre i colori e le bandiere.

Il tutto all'interno del progetto Officina DiversAbile che sta mettendo al centro i magnifici ragazzi degli Angeli della Vita, oggi una grande risorsa per il nostro territorio, capaci di suscitare emozioni, ma anche stupore ed ammirazione per le loro doti, regalando grandi soddisfazioni a Pino Tulipani, cuore e mente di questa associazione da tanti anni.

La cerimonia ha poi avuto un prologo istituzionale ed una coda fatta di sorrisi e sensazioni positive. Presenti anche il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, l'Assessore alla Solidarietà Sociale, Michele Sollecito, quella alle Pari Opportunità, Antonia Pansini, visibilmente emozionata, insieme a Daniela Daloiso, Dirigente della Teca del Mediterraneo del Consiglio Regionale Puglia.

Toccante il momento della benedizione della pianta da parte di don Raffaele Gramegna e quello delle preghiere recitate dagli utenti. Un modo per continuare a tenere per mano una piccola creatura ed abbracciare idealmente i suoi genitori.
  • Angeli della Vita
Altri contenuti a tema
Angeli della Vita, una rassegna musicale di canzoni celebri Angeli della Vita, una rassegna musicale di canzoni celebri Protagonisti, domani nell'atrio dell'auditorium don Bello, saranno i ragazzi e le ragazze dell'associazione giovinazzese
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Si parte stasera nella tendostruttura al Rione Immacolata
Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Cerimonia ai piedi di Palazzo di Città sabato 26 febbraio
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.