Angeli della Vita per le Palme
Angeli della Vita per le Palme
Associazioni

Laboratori creativi per gli Angeli della Vita di Giovinazzo

Continua a fruttare l'enorme lavoro di Pino Tulipani

Tante sono le attività laboratoriali e ricreative, oltre che di concreta socialità, che si svolgono nella sede dell'associazione Angeli della Vita, con sede in via Marziani a Giovinazzo.

Si tratta dell'associazione di volontariato, fondata dal compianto Pino Tulipani, che prosegue attivamente il suo corso grazie all'impegno di un gruppo coeso di volontari. Infatti, la dedizione del gruppo dei volontari e della presidente Maria Antonietta Lo Giudice, rende possibile lo svolgimento di attività laboratoriali, manipolative e di cucina, che creano situazioni serene di relazione e di collaborazione tra gli stessi volontari e i ragazzi diversamente abili e con fragilità che frequentano l'associazione.

Per tutte le festività previste dal calendario sono state organizzate iniziative atte all'incontro, allo svago, alla socialità e all'inclusione sociale. Anche in occasione della festività della domenica delle Palme e per la Pasqua, i ragazzi, seguiti dai volontari Maria Tesoro, Paolo Bonvino e Giuseppe Checo, sono stati impegnati in attività laboratoriali utili alla creazione di deliziosi e colorati lavoretti per la festa della Pasqua e di bellissime palme intrecciate, utilizzando i rami e le foglie di ulivo. Il risultato è sorprendente e lo si può vedere dalla foto.

«Tutti insieme abbiamo lavorato con tanta volontà e partecipazione nel confezionare le Palme, intrecciandole grazie alle indicazioni suggerite da Giuseppe, tagliando le foglie che serviranno a realizzare il lavoro finito - ha affermato la presidente Maria Antonietta Lo Giudice -. Sono lavori che porteranno una novità nelle vostre case, sono diverse dalle solite Palme che si conoscono perché fanno parte della tradizione della Valle d'Itria e sarà una novità per la città di Giovinazzo. Speriamo che le Palme siano un segno tangibile di Pace così imprescindibile in questo triste momento storico».

La nostra mission è il contatto umano, è il mettere in pratica il principio dell'inclusione sociale perché sappiamo che il contatto umano e le relazioni sociali sono un tesoro che non si può e non si deve barattare.

Noi nel nostro piccolo ci impegniamo a mettere in pratica queste modalità di socialità nel rispetto di tutti». La benedizione delle palme si è svolta nella sede sita in Via Marziani dove il sacerdote don Giuseppe Germinario della Parrocchia Immacolata ha incontrato la comunità associativa di Angeli della Vita per un momento condiviso di preghiera e di riflessione.
  • Angeli della Vita
Altri contenuti a tema
Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Successo per il musical targato Angeli della Vita Giovinazzo Lo spettacolo si è svolto domenica 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
“Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo “Chi trova un amico trova un tesoro”, il musical degli Angeli della Vita di Giovinazzo Appuntamento il 30 luglio nell'atrio dell'Auditorium "don Tonino Bello"
Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Buon riscontro per la mostra natalizia di Angeli della Vita e Fidapa Giovinazzo Tante le creazioni per un Natale "green" presentate in Sala San Felice
Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Il Natale si fa green. Mostra Fidapa ed Angeli della Vita a Giovinazzo Inaugurazione questa sera, sabato 19 novembre
Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Ogni venerdì musica e divertimento con gli "Angeli della Vita" Si parte stasera nella tendostruttura al Rione Immacolata
Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Consegnato a Giovinazzo il "taxi sociale" Cerimonia ai piedi di Palazzo di Città sabato 26 febbraio
Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale Sabato la consegna a Giovinazzo del taxi sociale L'iniziativa organizzata dagli "Angeli della Vita"
‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo ‘Progetto di Mobilità Garantita’, avviato il percorso dal Comune di Giovinazzo L’obiettivo è consentire alle persone di partecipare attivamente alla vita sociale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.