Trenta pasti per persone in difficoltà
Trenta pasti per persone in difficoltà
Sociale

Trenta pasti per i poveri grazie a Comune e associazione Mariana Vincenziana

Accordo con la Ladisa Ristorazione. L'Assessore Sollecito: «Sempre più impegnati a tessere una rete di pronto intervento sociale»

Grazie ad un accordo con la Ladisa Ristorazione, il Comune di Giovinazzo garantirà pasti caldi a trenta persone disagiate segnalate dal servizio sociale professionale. È questa la buona notizia, riferita all'intero periodo scolastico, annunciata nella giornata di ieri dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo, che ha istituito il servizio di distribuzione pasti per persone in difficoltà.

Il tutto sarà reso possibile grazie all'encomiabile impegno dell'associazione Mariana Vincenziana, impegnata in questo nobilissimo compito ormai da alcuni anni. Un modo per vivere con estrema coerenza la solidarietà cristiana in favore di persone che hanno bisogno d'aiuto.

«Mi preme ringraziare ancora una volta l'impegno costante dell'associazione Mariana Vincenziana che ormai da diversi anni, nel puro spirito di volontariato, si occupa con zelo e premura della distribuzione dei pasti nella loro sede associativa - ha commentato Michele Sollecito, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo -. E colgo l'occasione per ringraziare anche l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia (ANMI) che da poche settimane sta affiancando l'Associazione Mariana Vincenziana in questo prezioso servizio.

Ormai - ha spiegato Sollecito - siamo sempre più impegnati a tessere una rete sempre più fitta di pronto intervento sociale per le fasce più disagiate della nostra cittadinanza, in linea con gli ultimi indirizzi normativi nazionali e regionali in tema di contrasto alla povertà. È una riflessione più articolata che prevede altre iniziative - ha concluso - e che stiamo conducendo in virtù del confronto costante con l'Ambito Territoriale per il Piano Sociale di Zona (Molfetta-Giovinazzo) e con la Consulta Sociale del Comune».
  • Michele Sollecito
  • Ambito Molfetta-Giovinazzo
  • Assessorato Politiche Sociali
  • mensa poveri
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.