Mons. Domenico Cornacchia
Mons. Domenico Cornacchia
Chiesa locale

Tre anni con Mons. Cornacchia: gli auguri del Sindaco e del Comitato Feste

Depalma: «Lui è un grande dono». Dagostino: «Totale collaborazione con il paziente Pastore»

Anche le istituzioni giovinazzesi ed il Comitato Feste Patronali hanno voluto rendere omaggio a Mons. Domenico Cornacchia, al compimento del terzo anno dal suo insediamento come Vescovo di Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi.

Un "compleanno" importante per tutta la comunità cattolica, certamente, ma in senso più ampio per l'intera cittadinanza giovinazzese, verso le cui esigenze monsignore si è più volte mostrato attento.

«Come Sindaco e come amico - ha detto Tommaso Depalma -, oltre che come fedele, ritengo che don Mimmo sia un grande dono che ci è stato fatto. Perché il suo sorriso ed il suo calore, uniti alla sua apertura mentale e alla sua bontà d'animo sono senza dubbio un grande conforto per tutte le nostre comunità che vivono momenti complicati. Avere persone come don Mimmo che sanno rasserenare - ha chiosato il primo cittadino - certamente è un privilegio e di questo lo ringrazio. Gli faccio quindi i nostri auguri e lo spingo a non cambiare mai».

Del rapporto tra Mons. Cornacchia e la città di Giovinazzo abbiamo più volte sottolineato da queste pagine la franchezza, ma anche la freschezza, il suo essere schietto, vicino al sentire ed al modo di comunicare della gente comune.

Uno dei rapporti migliori è quello con il Comitato Feste Patronali guidato da Gaetano Dagostino, un gruppo di lavoro che ha rilanciato la Festa in onore di Maria SS di Corsignano, ridandole nuovo slancio anche da un punto di vista religioso, grazie all'aiuto di don Andrea Azzollini e di tutto il clero locale.

«Eccellenza - scrive in una nota il Comitato Feste -, nella ricorrenza del suo terzo anno di Ministero in questa Diocesi, vogliamo ringraziarla per il suo essere paziente Pastore e guida del nostro cuore e del nostro pensiero sulla strada di un nuovo umanesimo. Come Comitato Feste Patronali di Giovinazzo - sottolinea no Dagostino ed i suoi - ci preme, inoltre, assicurare la nostra totale, piena e incondizionata collaborazione col suo Ministero, chiamato ad affrontare le tante sfide che la società contemporanea rivela. Auguri Don Domenico».
  • Tommaso Depalma
  • Comitato Feste Patronali
  • Mons. Domenico Cornacchia
Altri contenuti a tema
Manutenzione, decoro e lavori pubblici: Depalma fa il punto della situazione (FOTO) Manutenzione, decoro e lavori pubblici: Depalma fa il punto della situazione (FOTO) Tutti gli interventi effettuati prima del weekend
Festa Patronale, installato il Jumbo Screen in piazza Festa Patronale, installato il Jumbo Screen in piazza Dagostino: «È il nostro grazie a chi ci ha sostenuto e un'opportunità per chi vorrà farlo»
Visita Pastorale Mons. Cornacchia: le date degli incontri con le parrocchie Visita Pastorale Mons. Cornacchia: le date degli incontri con le parrocchie Prima tappa, dal 3 al 5 novembre 2019, in Concattedrale
Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Depalma sfida gli "haters" di Facebook e li invita agli incontri di quartiere Si parte il 17 luglio con l'incontro in piazza Stallone
Festa Patronale, iniziata la raccolta fondi. L'appello del presidente Festa Patronale, iniziata la raccolta fondi. L'appello del presidente Dagostino: «Abbiamo grandissima fiducia nel vostro sostegno»
25 anni di sacerdozio per don Pietro Rubini 25 anni di sacerdozio per don Pietro Rubini Alle 19.30 la grande festa a San Domenico. Con lui celebrano traguardi importanti altri tre sacerdoti
Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Solidarietà di Depalma al Sindaco di Mola di Bari minacciato di morte Il primo cittadino: «Vai avanti, non sei solo»
Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet Giovinazzo in copertina sulla guida Lonely Planet In uscita il 28 giugno, racconta la bellezza delle coste pugliesi
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.