L'albero caduto in viale De Gaetano
L'albero caduto in viale De Gaetano
Cronaca

Tragedia sfiorata a Giovinazzo: albero si schianta in viale De Gaetano

È successo alle ore 09.15. Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale

Una giornata, quella di oggi, 6 novembre, che si sarebbe potuta trasformare in una data in cui ricordare una tragedia. Un grosso albero, a causa del maltempo, si è sradicato e si è schiantato al suolo, questa mattina, lungo le strisce pedonali di viale de Gaetano, la strada alberata nei pressi della stazione ferroviaria. Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito.

L'episodio, fra paura e incredulità, è avvenuto intorno alle ore 09.15 di questa mattina, in un momento in cui la strada, un senso unico che congiunge via Marconi a via Gioia, è percorsa da automobilisti e passanti. Se l'albero - uscito dal terreno e piombato a terra, così di punto in bianco - fosse caduto mentre c'era qualcuno nei paraggi, avremmo raccontato una tragedia. Il tronco s'è accasciato sul marciapiede, mentre i rami sono caduti sulla strada. Proprio dove ci sono le strisce pedonali.
2 fotoTragedia sfiorata a Giovinazzo: albero si schianta in viale De Gaetano
Tragedia sfiorata a Giovinazzo: albero si schianta in viale De GaetanoTragedia sfiorata a Giovinazzo: albero si schianta in viale De Gaetano
Chi era lì ha sentito soltanto un forte botto, ma per fortuna in quel momento nessuno si è trovato a passare in auto oppure a piedi. I residenti, dopo aver allertato i soccorsi, hanno parlato di «tragedia sfiorata». Sul luogo, con gli agenti della Polizia Locale, sono arrivati i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, i quali hanno segato il grosso albero che mostrava il tronco molto marcio. L'evento sarebbe avvenuto quasi sicuramente a causa delle copiose piogge delle ultime ore.

«Siamo sconcertati, si è trattato di un normale temporale. Sufficiente, però, a sradicare un albero», hanno detto i residenti. Si tratterà di capire se gli alberi di via Marconi - è il terzo caso simile in poco tempo - avrebbero dovuto essere rimossi già da tempo. Ma è probabile che saranno effettuate verifiche sulle alberature.
  • Alberi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Trattamento endoterapico sui lecci della Villa Comunale Trattamento endoterapico sui lecci della Villa Comunale L'intervento proseguirà anche nei prossimi giorni
Maltempo a Giovinazzo, albero spezzato si abbatte sulla ciclovia a Ponente Maltempo a Giovinazzo, albero spezzato si abbatte sulla ciclovia a Ponente Il fatto è accaduto nella nottata tra domenica e lunedì
Nuove alberature nel centro e sui lungomari di Giovinazzo Nuove alberature nel centro e sui lungomari di Giovinazzo E Sollecito annuncia anche la nascita un database che tiene il conto del patrimonio arboreo cittadino
Tiglio caduto in viale De Gaetano, Sollecito: «Controlleremo tutti gli alberi» Tiglio caduto in viale De Gaetano, Sollecito: «Controlleremo tutti gli alberi» Quello di ieri è il terzo caso simile in poco tempo, sempre nella stessa zona, «dove già in passato siamo intervenuti più volte»
Piantumati nuovi alberi in piazza Vittorio Emanuele II Piantumati nuovi alberi in piazza Vittorio Emanuele II Fiori abbelliranno nei prossimi giorni la greenway cittadina
2 Piantumati 41 nuovi alberi a Giovinazzo Piantumati 41 nuovi alberi a Giovinazzo L'Assessore Depalo: «Un segnale di attenzione al decoro urbano»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.