Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Politica

Tommaso Depalma: «Col voto a noi, cinque anni per continuare a crescere»

Ed in piazza ringrazia tutta la squadra che gli è stata al fianco

«Il cittadino deve valutare le opere fatte e poi votare. Il voto dato a noi significa una svolta epocale, significa altri cinque anni per continuare a crescere».

Così Tommaso Depalma ieri sera dal palco di piazza Vittorio Emanuele II nel suo ultimo comizio pre-elettorale. Il Sindaco uscente ha sin da subito tracciato u n quadro rapido di quanto la sua Amministrazione lasci in eredità a chi ci verrà dopo.

Ha quindi ricordato che sono già calendarizzati i primi eventi dell'Estate Giovinazzese, quelli ad ampio respiro, lasciando poi che il resto del cartellone, già pronto, sia valutato da chi vincerà le elezioni di domenica prossima.

Quanto all'ubanistica ed al patrimonio pubblico, Depalma ha ricordato la riapertura di ieri pomeriggio della Villetta di viale Moro ed il finanziamento di 5 milioni di euro ottenuto per la Casa della Salute, per la cui edificazione c'è già l'intesa con la Asl Bari.

«Lasciamo in eredità a chi verrà dopo di noi - ha attaccato - 36 iniziative finanziate o candidate a finanziamento, mentre quando c'erano altri non solo scadevano le gare, ma come accaduto per lo spazzamento e la raccolta rifiuti, invece di bandirne nuove, si rinnovavano incarichi».

Depalma ha poi messo in risalto come sulla TARI i Sindaci non abbiano più grossi poteri, a suo dire, per via di una legge nazionale capestro.

«Nel 2012 - ha poi detto pensando alle passate amministrative - la gente ci ha dato fiducia, senza sapere esattamente quale fosse il nostro valore. Oggi portiamo opere fatte che i cittadini devono valutare. Lasciamo quella Casa - ha poi rimarcato rivolgendosi al Municipio -, la nostra casa, pulita. La lasciamo in ordine - ha sottolineato - e con le mani limpide».

Infine l'elogio finale a tutti i componenti della sua squadra, dalla Giunta uscente al Presidente Vito Favuzzi, passando per i Consiglieri, fino ad arrivare a chi ha ricoperto incarichi e poi è andato via.

«La città non deve tornare indietro - è stato l'appello conclusivo -, non deve tornare al trapassato remoto».

Poi la festa in piazza Meschino con sostenitori e simpatizzanti.
  • Tommaso Depalma
  • Elezioni Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Tommaso Depalma e la Federciclismo Puglia piangono la prematura scomparsa di Stefano Principale Il ventenne ciclista ha perso la vita in un incidente di moto
Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Obiettivo lavorare insieme per far crescere l'intero movimento
Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina La nostra intervista all'ex sindaco e unico candidato giovinazzese
Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» La segreteria cittadina: «Era un segreto di Pulcinella»
Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Non ce l'avrebbero fatta (si attendono riconteggi e ricorsi) anche Damascelli per Fratelli d'Italia e Petruzzelli sostenuto da PVA
Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Ottimo risultato per l'ex sindaco che porta Forza Italia a diventare secondo partito cittadino. Tutti i più votati
Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II domenica 16 novembre
Sanità e lavoro in Puglia, le riflessioni di Tommaso Depalma Sanità e lavoro in Puglia, le riflessioni di Tommaso Depalma Continua la campagna elettorale su temi cruciali dell'ex sindaco di Giovinazzo
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.