Gli arnesi da scasso recuperati dai Carabinieri
Gli arnesi da scasso recuperati dai Carabinieri
Cronaca

Tentano di rubargli l'auto mentre è in spiaggia: due arresti

Fermati due pregiudicati di Corato, beccati in flagrante dai Carabinieri a Torre Gavetone

In quest'ultimo fine settimana, i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, hanno arrestato, nella flagranza di reato, due pregiudicati di Corato, di 48 e 51 anni, per tentato furto aggravato di un'autovettura.

L'intervento è scaturito dalla segnalazione al numero gratuito 112 di un cittadino che, in località Torre Gavetone, lungo la litoranea che unisce i comuni di Molfetta e Giovinazzo, nel parcheggio adiacente alla spiaggia, ha notato due individui aggirarsi tra le auto dei bagnanti con fare sospetto.

È quindi giunta immediatamente sul posto, una pattuglia del dispositivo di pronto intervento della Compagnia di Molfetta, la quale, individuati i due soggetti, intenti ad armeggiare all'interno di una delle autovetture parcheggiate, una Citroen C3 Picasso, si è avvicinata ed ha ingaggiato con gli stessi un rapido inseguimento.

Infatti, i due uomini, alla vista dei militari hanno cercato di allontanarsi repentinamente a bordo della loro autovettura, la quale, però, pochi metri più avanti è stata bloccata dai Carabinieri.

All'interno dell'auto in uso ai due coratini, sono stati trovati diversi arnesi da scasso tra cui, un flessibile elettrico, diversi cacciavite, oltre ad alcune paia di guanti. L'autovettura che doveva essere asportata, invece, ha riportato danni alla portiera ed all'interno dell'abitacolo.

Nello specifico, i due topi d'auto, con l'utilizzo del flessibile, hanno danneggiato una catena in acciaio, posta dal proprietario come antifurto intorno al volante ed ai pedali.

I due arrestati, di 48 e 51 anni, entrambi con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, in seguito all'arresto sono stati condotti, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, presso la casa circondariale, in attesa di giudizio.
  • Furti Giovinazzo
  • Furti auto Giovinazzo
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Furto al cantiere del campo sportivo: le parole dell'assessore Depalo Furto al cantiere del campo sportivo: le parole dell'assessore Depalo Una razzia che incide su un'opera pubblica definita all'avanguardia
Furto d’auto in pieno centro a Giovinazzo. E il video spopola sul web Furto d’auto in pieno centro a Giovinazzo. E il video spopola sul web L'ennesimo episodio ieri sera nei pressi di piazza Garibaldi. Ladri in fuga con una BMW X2, indagano i Carabinieri
Furto al campo sportivo De Pergola. Rubato il materiale dell'Academy Furto al campo sportivo De Pergola. Rubato il materiale dell'Academy L'episodio nella notte per portare via le divise del club. Rubata anche un'impalcatura e un rotolo di erba sintetica
1 Nuovo assalto al bancomat della filiale Mps, danni alle auto in sosta Nuovo assalto al bancomat della filiale Mps, danni alle auto in sosta Due le esplosioni. Ingenti i danni alla struttura, ma ladri in fuga a mani vuote. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri
Ritrovato il furgone della polisportiva Amici di Marco: era stato rubato Ritrovato il furgone della polisportiva Amici di Marco: era stato rubato È stato recuperato martedì sera dalle Guardie Campestri in località Parco di Lella, al confine fra i territori di Bitonto e Giovinazzo
Vergogna a Giovinazzo: rubata l'auto della famiglia di un ragazzo con disabilità Vergogna a Giovinazzo: rubata l'auto della famiglia di un ragazzo con disabilità Ennesimo atto contro il vivere civile. La rabbia della mamma
Fugge all'alt, sperona una pattuglia e colpisce un palo: arrestato un 39enne Fugge all'alt, sperona una pattuglia e colpisce un palo: arrestato un 39enne I fatti a Giovinazzo. L'uomo, che nonostante il divieto aveva uno smartphone, ha anche aggredito i militari: è ai domiciliari
Furto nella farmacia del Mare, ladri in fuga con i soldi della cassa Furto nella farmacia del Mare, ladri in fuga con i soldi della cassa Intorno alle ore 04.00, i malviventi si sono introdotti nell'attività di via Bari. Forzata la saracinesca d'ingresso
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.