Parchimetri
Parchimetri
Attualità

Strisce blu: si torna a pagare in centro. Parcheggio libero sui lungomari

Depalma: «Decisione presa e affrontata con i commercianti». Stallone: «Incentiviamo arrivi da città limitrofe»

Da oggi, 1° giugno, si torna a pagare la sosta delle auto a Giovinazzo negli appositi stalli di colore blu. Il sindaco Tommaso Depalma ha firmato l'ordinanza con la quale scatta il pagamento nella Zona A (piazza Vittorio Emanuele II, via Cappuccini, corso Amedeo, via Marconi e via Agostino Gioia). Poi, dal 1° luglio toccherà al resto della città, in particolare nella zona dei due lungomari dove c'è la più alta concentrazione di attività di ristorazione. Gli orari in cui la tariffazione è attiva saranno dalle 11.00 alle 13.00 al mattino e dalle 17.00 alle 21.00 a sera.

«Si cerca di tornare alla normalità - commenta il sindaco Depalma -. Il pagamento del parcheggio è una decisione presa e affrontata con i commercianti di Giovinazzo, con i quali torneremo ad incontrarci nei prossimi giorni per valutare la cessione degli spazi all'aperto. Un segnale importante è che abbiamo deciso di riattivare solo la zona A, rimandando al 1° luglio l'attivazione delle aree dei lungomari e di quelle adiacenti agli stessi. Tutto questo lo facciamo per stimolare le persone, chi viene da fuori, a tornare a Giovinazzo e a riprendere a frequentarla come ha sempre fatto. Piano piano dobbiamo trovare il modo e la forza di tornare alla normalità».

«Ripartiamo così, procedendo a step con le zone a pagamento - dichiara Salvatore Stallone, Assessore alle Attività Produttive -. Siamo consapevoli dei danni riportati dalle nostre attività commerciali a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Ed è proprio questo il motivo che ci ha spinto, a differenza degli anni passati, a posticipare al 1° luglio il pagamento nella zona dei lungomari; aiutiamo i nostri commercianti e incentiviamo la venuta a Giovinazzo dalle città limitrofe che ci hanno sempre scelto per trascorrere tempo libero e serate».
  • strisce blu
  • parcheggio a pagamento Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Parcheggi Giovinazzo, le novità a partire dal 1° ottobre Il provvedimento dell'amministrazione comunale per andare incontro alle esigenze dei residenti
Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Arbore: «Soddisfatto del risultato frutto di una collaborazione anche nelle commissioni consiliari»
26 Parcheggi, PD Giovinazzo: «Residenti vessati dai pagamenti» Parcheggi, PD Giovinazzo: «Residenti vessati dai pagamenti» Una nota della segreteria cittadina contro il nuovo sistema adottato dall'Amministrazione comunale
Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Traffico in tilt la domenica sera a Giovinazzo. Si preferisce la striscia blu ai parcheggi liberi periferici Un nostro breve resoconto su quanto accaduto lo scorso fine settimana
Parcheggi gratuiti a Giovinazzo: cosa pensa la gente che arriva nel fine settimana? Parcheggi gratuiti a Giovinazzo: cosa pensa la gente che arriva nel fine settimana? Lo abbiamo chiesto a loro ed abbiamo cercato di capire se la nuova cartellonistica aiuti davvero
La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento La Nostra Città Giovinazzo denuncia disagi per gli abbonati ai parcheggi a pagamento Galizia: «Un paese allo sbando, con un'Amministrazione inetta»
L'ARAC contro il piano parcheggi del Comune di Giovinazzo L'ARAC contro il piano parcheggi del Comune di Giovinazzo Un comunicato per contestare la decisione degli amministratori
Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Il leader di LNC: «Sbagliare è umano perseverare è cattiveria»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.