Michele Sollecito
Michele Sollecito
Cronaca

Sollecito: «Pronta guarigione ai militari feriti, gratitudine all'Arma»

Il sindaco, ieri sera, si è recato personalmente sul posto. Intanto proseguono le indagini, al vaglio le telecamere

«Desidero fare i migliori auguri di pronta guarigione ai due militari dell'Arma di Giovinazzo coinvolti nell'incidente di ieri e soprattutto ringraziarli perché negli ultimi giorni hanno davvero rafforzato il sistema di protezione della città e recuperato auto rubate, sebbene chi commette questi atti sinora sia riuscito a farla franca».

Con queste parole il sindaco Michele Sollecito ha commentato il sinistro stradale che ha visto coinvolta ieri sera una pattuglia della Stazione cittadina: la vettura di servizio, lanciata all'inseguimento di un'Audi A3 sospetta, si è schiantata contro il cordolo della rotatoria fra via de Ceglie, via del Ciuccio e via Dickinson e i due militari sono rimasti feriti, per fortuna non in modo grave: «Ieri, pur di non lasciarsi sfuggire quell'auto, i militari hanno rischiato grosso e per questo li ringrazio».

Il primo cittadino, subito dopo avere appreso la notizia, si è recato personalmente sul posto, sottolineando l'operato del personale del maresciallo capo Ruggiero Filannino, «un vero esempio di dedizione alla causa di servizio». I militari, «stanno dimostrando che questo fenomeno, quello dei furti di auto», una vera e propria piaga, «si può contrastare. Sono orgoglioso del loro operato, ma allo stesso tempo molto preoccupato perché hanno rischiato la vita: questi fatti ci rattristano».

Il sindaco, infine, si è sincerato «delle loro condizioni di salute per esprimere, a nome di tutta la cittadinanza, l'affetto, la riconoscenza e la vicinanza a questi due uomini dell'Arma». Intanto, proseguono le indagini: al vaglio degli investigatori le videocamere di sorveglianza, sperando che le immagini possano tornare utili.
  • Michele Sollecito
  • Carabinieri Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto Divieto di balneazione, scattano le verifiche: sgomberata cala Porto In azione la Capitaneria di Porto, insieme alla Polizia Locale e ai Carabinieri. Controlli anche in via Marina e a Levante
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Un mazzo di fiori per Carlo Legrottaglie davanti alla stazione dei Carabinieri di Giovinazzo Un mazzo di fiori per Carlo Legrottaglie davanti alla stazione dei Carabinieri di Giovinazzo Lo ha lasciato un passante. Un gesto semplice di grande umanità
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.