Michele Sollecito
Michele Sollecito
Cronaca

Sollecito: «Pronta guarigione ai militari feriti, gratitudine all'Arma»

Il sindaco, ieri sera, si è recato personalmente sul posto. Intanto proseguono le indagini, al vaglio le telecamere

«Desidero fare i migliori auguri di pronta guarigione ai due militari dell'Arma di Giovinazzo coinvolti nell'incidente di ieri e soprattutto ringraziarli perché negli ultimi giorni hanno davvero rafforzato il sistema di protezione della città e recuperato auto rubate, sebbene chi commette questi atti sinora sia riuscito a farla franca».

Con queste parole il sindaco Michele Sollecito ha commentato il sinistro stradale che ha visto coinvolta ieri sera una pattuglia della Stazione cittadina: la vettura di servizio, lanciata all'inseguimento di un'Audi A3 sospetta, si è schiantata contro il cordolo della rotatoria fra via de Ceglie, via del Ciuccio e via Dickinson e i due militari sono rimasti feriti, per fortuna non in modo grave: «Ieri, pur di non lasciarsi sfuggire quell'auto, i militari hanno rischiato grosso e per questo li ringrazio».

Il primo cittadino, subito dopo avere appreso la notizia, si è recato personalmente sul posto, sottolineando l'operato del personale del maresciallo capo Ruggiero Filannino, «un vero esempio di dedizione alla causa di servizio». I militari, «stanno dimostrando che questo fenomeno, quello dei furti di auto», una vera e propria piaga, «si può contrastare. Sono orgoglioso del loro operato, ma allo stesso tempo molto preoccupato perché hanno rischiato la vita: questi fatti ci rattristano».

Il sindaco, infine, si è sincerato «delle loro condizioni di salute per esprimere, a nome di tutta la cittadinanza, l'affetto, la riconoscenza e la vicinanza a questi due uomini dell'Arma». Intanto, proseguono le indagini: al vaglio degli investigatori le videocamere di sorveglianza, sperando che le immagini possano tornare utili.
  • Michele Sollecito
  • Carabinieri Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Un mazzo di fiori per Carlo Legrottaglie davanti alla stazione dei Carabinieri di Giovinazzo Un mazzo di fiori per Carlo Legrottaglie davanti alla stazione dei Carabinieri di Giovinazzo Lo ha lasciato un passante. Un gesto semplice di grande umanità
Accoltellato, finisce in ospedale: arrestato un 70enne per tentato omicidio Accoltellato, finisce in ospedale: arrestato un 70enne per tentato omicidio L'episodio venerdì. «Se non te ne vai dal mio terreno ti uccido», avrebbe detto. L'uomo è in carcere, sequestrati quattro coltelli
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
«Scendi e dammi ste 50 euro». Estorsore incastrato all'appuntamento «Scendi e dammi ste 50 euro». Estorsore incastrato all'appuntamento Un 25enne di Giovinazzo è finito in manette dopo aver minacciato la madre di un disabile. All'appuntamento, si sono presentati i Carabinieri
In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In casa due armi, poi l'accusa di maltrattamenti. Arrestato due volte in 24 ore In carcere un 38enne: sequestrate pistole e munizioni. Il giorno dopo è stato raggiunto da un'ordinanza del Tribunale di Bari
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.