Michele Sollecito abbraccia sua moglie Arianna
Michele Sollecito abbraccia sua moglie Arianna
Politica

Sollecito celebra il primo anno da sindaco: «La mia elezione, una storia di condivisione»

Alcuni scatti pubblicati sui social network raccontano la notte del 27 giugno 2022

Un anno dall'elezione, poco meno da sindaco.

Michele Sollecito ha celebrato nelle scorse ore, anche attraverso i post social, quei momenti che lo hanno portato a diventare primo cittadino. Scatti rubati, emozioni di una notte in cui si è conclusa l'avvincente sfida con Daniele de Gennaro. Una manciata di voti in più per divenire sindaco dopo 10 anni da vice di Tommaso Depalma.

«Erano le 00.23 del 27 giugno 2022 - ha scritto postando le foto che vi mostriamo in home ed in galleria -, il momento in cui realizzo la vittoria elettorale ed abbraccio i presenti che erano con me su via Marina per seguire lo spoglio del ballottaggio. Un po' per riservatezza e un po' per scaramanzia non ero al comitato elettorale ma in un posto significativo per me, per Tommaso e per altri miei amici. Questo è il momento in cui abbraccio mia moglie che cede per la prima volta alla tensione. Sono foto "rubate" - ha sottolineato Sollecito -, scattate senza posa, momenti che dicono tutta la semplicità di una storia di condivisione, di tanta pazienza, di generosità. Per sottolineare come nessuno, per quanto importante sia il ruolo che svolge, è un super uomo, e che tutti siamo fragili, con i nostri limiti e con il nostro bisogno di aiuto e di sostegno. E io ringrazio perché questo aiuto lo ricevo ogni giorno da parte della mia famiglia, dei miei amici e da parte di tutti coloro che mi affiancano in questa esperienza amministrativa.
Di quella notte - ha continuato il primo cittadino - ricordo tutto e tutto custodisco con cura: le ansie e le attese, le aspettative, il nervosismo, la sezione "3" che "non arrivava", i messaggi e le telefonate, infine le lacrime di commozione.
A Città del Sole
- è il ricordo - intanto scoppiava una festa liberatoria, una gioia piena e traboccante: ritorno spesso con la mente e con il cuore a quei sorrisi, a quelle strette di mano, agli abbracci di quella sera per dare un senso ai momenti di sconforto, alle difficoltà inevitabili, agli ostacoli. E ritrovo la comunione di intenti, la capacità di far fronte comune per un bene più grande, la volontà di unire piuttosto che disgregare, la pienezza di senso della gratitudine. Andiamo avanti insieme con fiducia, per Giovinazzo!», è la sua chiosa rivolta questa volta non solo alla sua parte politica.
6 fotoVittoria Sollecito - elezioni 2022
nnnnnn
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.