Sollecito
Sollecito
Cronaca

Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari

Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»

Si terrà questo pomeriggio, a Bari, il Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico convocato dal prefetto Francesco Russo con i 41 sindaci della Città Metropolitana.

Tra di essi anche il primo cittadino di Giovinazzo, Michele Sollecito, che alla vigilia del tavolo ha così commentato: «Tutti i 41 sindaci hanno espresso preoccupazione e allarme per la sicurezza del territorio della Città metropolitana di Bari. La riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza convocato oggi - ha spiegato il sindaco - ha elaborato alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno. Abbiamo affrontato principalmente il problema del traffico di droga, dell'assalto ai bancomat, dei reati predatori, dei problemi di ordine pubblico. Dal punto di vista politico direi che è venuto il momento di fare una seria riflessione sul ruolo della Polizia locale e spingere perché si possa migliorare il comparto per numero, funzioni e status con legge nazionale».
  • Michele Sollecito
  • Comitato sicurezza ed ordine pubblico
Altri contenuti a tema
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Rogo villa vicecomandante Terlizzi, la solidarietà del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Non farà altro che rafforzare le istituzioni delle due città»
"Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" "Giovinazzo città che legge", il sindaco tiene una lezione al Liceo "Spinelli" Incontro con studentesse e studenti su un'opera di Honoré de Balzac
«Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione «Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione Smentita dell'amministrazione comunale dopo il comunicato diffuso dalle forze di minoranza
Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Richiesta sicurezza, Sollecito: «Nord Barese diventato buco nero» Annunciate installazioni di ulteriori telecamere, ma gli amministratori non possono essere lasciati soli
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.