Antonio Galizia
Antonio Galizia
Politica

Sfiducia a Sindaco e Giunta e situazione Polizia Locale Giovinazzo: il punto di vista della lista La Nostra Città

Antonio Galizia: «Inammissibile nomina Comandante per soli tre mesi»

Condivisione dell'azione politica delle opposizioni e richiesta di proroga dell'incarico di Comandante della Polizia Locale di Giovinazzo ad Evangelista Marzano.

La lista civica La Nostra Città Giovinazzo spinge sull'acceleratore della contestazione delle scelte amministrative e si unisce al coro di insoddisfazione sull'operato della Giunta guidata da Tommaso Depalma.

Antonio Galizia, leader della neonata formazione che fa parte del laboratorio politico OfficinaGiovinazzo22, ha voluto ribadire nelle scorse ore il suo punto di vista: «La Nostra Città Giovinazzo - spiega in una nota - condivide la scelta di tutti i consiglieri di opposizione di presentare una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco e dell'intera Giunta comunale. Sappiamo benissimo che la scelta fatta dai Consiglieri è una scelta forte e coraggiosa. È evidente che un Sindaco e Giunta in grande difficoltà non stiano operando scelte oculate e per il bene del paese».

Poi lo sguardo di Galizia si rivolge soprattutto alla sicurezza ed a quanto sta accadendo all'interno del Comando di Polizia Locale, nonché negli uffici comunali: «Sono diverse le cose che non stanno funzionando e soprattutto è inammissibile la nomina del Comandante della Polizia Municipale solo per tre mesi alla pari di un lavoro stagionale. Non è accettabile - insiste l'attuale presidente della locale sezione dell'Associazione Nazionale Carabinieri - violare le leggi e nominare dirigente del Terzo Settore, Ufficio Tecnico, una persona che ha raggiunto l'età pensionabile e non può più ricoprire incarichi pubblici. Tre mesi di lavoro svolto inutilmente provocando un danno enorme alle singole persone e all'intero paese. Questa Amministrazione - attacca - è nelle sabbie mobili e non può continuare ad ingannare una intera cittadina già sofferente per la grave crisi sanitaria. Chi ha dignità - conclude Galizia - si dimette e cede il passo a chi a voglia e capacità di fare meglio. Non si può litigare su tutto, fare scelte scellerate e poi fare finta di nulla perché gli interessi personali devono prevalere sempre».
  • Antonio Galizia
  • La Nostra Città
Altri contenuti a tema
Galizia agli incivili: «Gettare rifiuti per strada vi toglie dignità di esseri umani» Galizia agli incivili: «Gettare rifiuti per strada vi toglie dignità di esseri umani» Una dura nota del leader del movimento La Nostra Città accusa anche l'Amministrazione di lassismo
Verso il 2022, Antonio Galizia torna in gioco e presenta il suo progetto politico Verso il 2022, Antonio Galizia torna in gioco e presenta il suo progetto politico La nostra intervista al leader di La Nostra Città Giovinazzo
Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Galizia denuncia caos parcheggi a Giovinazzo il 1° maggio Il leader di LNC: «Sbagliare è umano perseverare è cattiveria»
Strisce blu, La Nostra Città Giovinazzo contro le scelte amministrative Strisce blu, La Nostra Città Giovinazzo contro le scelte amministrative La nota del gruppo politico guidato da Antonio Galizia
La Nostra Città Giovinazzo contro Depalma ed a difesa di de Gennaro La Nostra Città Giovinazzo contro Depalma ed a difesa di de Gennaro Galizia dopo il Consiglio comunale del 26 febbraio: «Daniele ha risposto con garbo. Nel 2017 Depalma mi offrì ruolo da Assessore»
Polizia Locale Giovinazzo: Galizia elogia Marzano ed attacca l'Amministrazione comunale Polizia Locale Giovinazzo: Galizia elogia Marzano ed attacca l'Amministrazione comunale Dal leader del movimento civico La Mia Città accuse per una visione limitata del futuro del Corpo di via Cappuccini
Antonio Galizia contro i botti di fine anno Antonio Galizia contro i botti di fine anno L'appello: «Non riempiamo i Pronto Soccorso già oberati di lavoro»
La lista civica La Nostra Città Giovinazzo ha scelto: sarà in coalizione col centrosinistra La lista civica La Nostra Città Giovinazzo ha scelto: sarà in coalizione col centrosinistra Antonio Galizia soddisfatto dell'accordo maturato nelle scorse giornate
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.