L'attraversamento pedonale della San Giovanni Bosco
L'attraversamento pedonale della San Giovanni Bosco
Scuola

Scuole aperte domani, Sollecito: «Ripuliti tutti gli ingressi» (FOTO)

Riscaldamenti accesi e servizio mensa garantito

In tanti ci stanno scrivendo in queste ore per chiederci se effettivamente gli ingressi delle scuole siano o meno ripuliti dal ghiaccio.

A porre fine a qualche polemica, dopo la notizia della loro riapertura nella giornata di domani, ci ha pensato l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Michele Sollecito, con un post apparso su Facebook, accompagnato da alcune foto che vi riproponiamo in gallery. «Domani le nostre scuole saranno aperte - scrive il Vicesindaco -. Sono stati ripuliti dal ghiaccio gli ingressi. Occorre porre attenzione dinanzi alla scuola "San Giovanni Bosco", dove è stato ripulito il marciapiede e il passaggio pedonale, ma il piazzale antistante la scuola presenta ancora del ghiaccio. Idem per la scuola "Aldo Moro", dove è stato liberato l'accesso ma vi è buona parte della piazza sant'Agostino ancora ghiacciata».

«Previsto ulteriore spargimento di sale e ulteriore ripulita - ha precisato Sollecito - di alcuni tratti della zona 167, che rimane la più colpita e dunque molti marciapiedi presentano ancora ghiaccio».

Quanto alla questione riscaldamento, ecco la sua risposta: «Gli impianti di riscaldamento sono tutti funzionanti e sono rimasti in funzione questi giorni per riscaldare adeguatamente gli ambienti. Anche l'impianto della "San Tommaso" è ripartito ed è stato lasciato acceso. Riparte anche il servizio mensa».

La conclusione è un augurio dell'Assessore al ramo a tutto il mondo della scuola locale: «Un sincero augurio di buona ripresa agli alunni, al personale scolastico, ai docenti e ai dirigenti che in questi giorni hanno collaborato a gestire controlli ed altro, seppure impossibilitati dalla neve o dai malanni di stagione. Domani tutti pronti ed operativi».



L'ingresso della "Marconi"Ingresso della "don Saverio Bavaro"L'attraversamento pedonale davanti alla San Giovanni BoscoLa scalinata del Liceo "Spinelli"
  • Scuola
  • Michele Sollecito
  • Neve a Giovinazzo
  • Assessorato Pubblica Istruzione
Altri contenuti a tema
Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
"Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI "Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI Una foto per raccontare il valore della tradizione
Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Divieto di cellulari a scuola, la contrarietà degli psicologi Le riflessioni di Giuseppe Vinci: «Non proibire in blocco, ma insegnare a usare, stando loro accanto»
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.