Il Capodanno in piazza a Giovinazzo
Il Capodanno in piazza a Giovinazzo
Cronaca

San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo

Il bilancio: nessun ferito. Più serie le conseguenze dei botti in altre città

Capodanno tranquillo a Giovinazzo. Sia nelle strade sia nei locali, si è brindato al 2020 con compostezza e senso civico, o almeno questo dicono i dati ufficiali. Nessun grave incidente si è verificato a causa dell'uso sconsiderato dei botti. Più serie le conseguenze dei botti in altre città della Puglia.

Evidentemente il lavoro di controllo e di prevenzione fatto in questi ultimi giorni dai Carabinieri della locale Stazione ha portato i suoi frutti. E complice la crisi economica si è sparato meno (non così in piazza Vittorio Emanuele II durante il dj set). Sono stati esplosi lo stesso petardi di forte intensità e decine di vere e proprie bombe carta, lungo il perimetro di piazza Vittorio Emanuele II, che hanno fatto tremare le finestre, ma probabilmente si è sparato in modo intelligente, con maggiore prudenza.

I giovinazzesi, poco dopo la mezzanotte, si sono riversati in piazza Vittorio Emanuele II dove hanno festeggiato l'arrivo del nuovo anno col dj set di Mr. David. Nel settore dell'ordine e della sicurezza pubblica, invece, secondo la consueta analisi della Stazione dei Carabinieri non si sono registrati incidenti di alcun tipo. Notte tranquilla anche sulle strade: il traffico notturno sulle principali arterie cittadine non ha registrato sinistri stradali.

Non è stato quindi un ultimo dell'anno impegnativo per i militari dell'Arma, che hanno vigilato sul veglione dei giovinazzesi. Il tutto mentre l'Impregico s.r.l., con un servizio tanto straordinario quanto efficace, ha ripulito le principali arterie stradali del paese da cocci di vetro, rifiuti e botti inesplosi.
  • Capodanno Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 La notte di Capodanno a Giovinazzo negli scatti di Giuseppe Palmiotto La notte di Capodanno a Giovinazzo negli scatti di Giuseppe Palmiotto Dopo la mezzanotte e gli immancabili botti, il silenzio per le strade
Il COC ha deciso: nessuna festa in piazza a Capodanno Il COC ha deciso: nessuna festa in piazza a Capodanno Ieri la riunione a Palazzo di Città. Depalma: «Non c’è alcun intento persecutorio»
Antonio Galizia contro i botti di fine anno Antonio Galizia contro i botti di fine anno L'appello: «Non riempiamo i Pronto Soccorso già oberati di lavoro»
L'altro Capodanno, quello delle figuracce L'altro Capodanno, quello delle figuracce Spettacolo desolante in via Marina
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
Capodanno in piazza: dalle 23.30 dj set Capodanno in piazza: dalle 23.30 dj set A curarlo sarà Mr.David e si farà festa fino alle 02.00
"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini "A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione
I nostri auspici per il 2019 I nostri auspici per il 2019 Letterina di speranze per l'anno che verrà
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.