Persiana a Ponente
Persiana a Ponente
Attualità

Auguri e nuovi provvedimenti, il sindaco di Giovinazzo fa il punto

Un post di Michele Sollecito per iniziare il nuovo anno pensando al futuro a medio e lungo termine

Così il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, ha voluto augurare un buon 2024 ai suoi amministrati. Un elenco degli ultimi provvedimenti amministrativi e lo sguardo rivolto a medio e lungo termine.
Di seguito il testo della sua nota pubblicata anche attraverso i canali social.

«Cari amici alcuni provvedimenti che abbiamo adottato a fine anno come buon viatico per il 2024
In primis ci sono le scuole: abbiamo approvato il progetto "Psicologo nelle scuole" che già da diversi anni nella vicina Molfetta funziona benissimo, una felice intuizione che abbiamo voluto mutuare dal nostro Comune capofila di Ambito Sociale. Si tratta di intercettare al meglio il disagio dell'età scolastica aiutando i nostri istituti scolastici ad accompagnare meglio i nostri alunni nel percorso di formazione grazie a figure professionali - psicologi - che integrano il corpo docente.

Abbiamo approvato i contributi per i progetti scolastici e formalizzato il nuovo progetto lettura nelle scuole.
Con i fondi del 5x1000 provvederemo ad ulteriori attività per i bambini più piccoli a cura delle cooperative che gestiscono asili nido sul territorio grazie al progetto "Crescere Insieme".

Abbiamo approvato l'avviso pubblico per l'ormai prossima festa di Sant'Antonio Abate, oltre la tradizione anche quest'anno ci sarà l'iniziativa legata alla Commedia di Dante, "Borgo Infernum".

Sul fronte delle politiche giovanili abbiamo approvato il percorso che ci porterà alla costituzione del consiglio comunale dei giovani insieme agli esperti di "Labsus". Sarà una iniziativa del tutto nuova per il suo genere sulla quale le nostre aspettative sono alte.

Nell'ultimo Consiglio comunale abbiamo approvato le tariffe della tassa di soggiorno condividendole in modo preventivo con Federalberghi. L'anno prossimo sarà il primo anno in cui capiremo come investire al meglio queste risorse sul turismo.

Per quel che attiene le manutenzioni abbiamo finito da poco di sistemare la nuova rete antivolatili al mercato giornaliero. Il 2024 sarà l'anno in cui approveremo il nuovo progetto per il mercato, una zona che necessita di riqualificazione.

Abbiamo anche appaltato la manutenzione straordinaria dei cancelli non solo del mercato giornaliero ma anche del Piazzale Salvo D'Acquisto.

Definita, inoltre, la manutenzione straordinaria delle facciate del PalaPalmiotto che almeno per la parte interna è ormai quasi terminato
Appaltate anche le Opere di manutenzione straordinaria per l'impianto di riscaldamento del centro famiglie e centro anziani presso il Parco Scianatico.

Questi i provvedimenti più significativi di fine anno oltre le altre attività che vanno avanti come da programma e che ci porteranno in dote un 2024 sicuramente felice per la nostra città.

Chiudo augurando a tutti una buona vigilia, lontano dai botti, dalle preoccupazioni ed incidenti che spesso comportano.
Un caro saluto a tutti e ciascuno».

Michele Sollecito
  • Michele Sollecito
  • Capodanno Giovinazzo
Altri contenuti a tema
16 Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne La giovane cittadina aveva chiesto lumi sulla situazione nella zona del Porto Vecchio
1 Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Sollecito: «Si tratta di semplice occupazione di suolo pubblico»
Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Da tempo segnalate situazioni nel centro storico»
Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Il primo cittadino è stato convocato ieri nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Si terrà venerdì a Palazzo di Città. Sollecito: «Chiedo alla stampa di esserci vicina», mentre proseguono le indagini dei Carabinieri
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.