Discarica
Discarica
Territorio

Rifiuti, i sindaci dell'Aro Bari 2: «Evitiamo l'emergenza»

«Si modifichino orari e metodi di conferimento in discarica»

L'obiettivo è evitare l'emergenza rifiuti.

È l'appello dei sindaci dei sette comuni dell'Ambito di Raccolta Ottimale Bari 2 (Binetto, Bitetto, Bitritto, Giovinazzo, Modugno, Palo del Colle e Sannicandro) che in una lettera inviata a Prefettura di Bari e Regione Puglia chiedono di modificare orari e metodi di conferimento dei rifiuti indifferenziati negli impianti di trattamento dopo la chiusura della discarica di Andria.

I sindaci parlano di «fortissimi disservizi e gravi disfunzioni organizzative delle società che gestiscono il servizio di igiene urbana». Per questo i cassonetti restano pieni fino a tarda mattina, il servizio di raccolta procede a singhiozzo e in modo incompleto. Per i sindaci dell'Aro Bari 2 «le conseguenze sono degrado e scarsa efficienza oltre ad un aumento dei costi».
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Sciopero nazionale Igiene Ambientale, disagi anche a Giovinazzo Indetto dai sindacati nella giornata di mercoledì 10 dicembre
Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Ancora rifiuti domestici abbandonati nel centro storico di Giovinazzo Nuovamente preso d'assalto il cestino nei pressi della chiesa del Carmine
2 Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Scaricati rifiuti nell'agro di Giovinazzo dove era stata effettuata pulizia - VIDEO Lo sfogo dell'assessore Rucci: «Vergogna!»
Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rifiuti Giovinazzo: ripulita foce di Lama Castello Rucci: «Dopo l'agro, tocca alle spiagge. Noi non molliamo»
Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico Sciopero settore ambientale, Impregico garantisce solo la raccolta organico La mobilitazione è stata indetta per rivendicare migliori condizioni salariali
Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Fototrappole rifiuti, sanzionati in 40 tra luglio e settembre - VIDEO Sollecito: «Non arretreremo di un centimetro»
Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Raccolta differenziata, sanzioni alle attività produttive di Giovinazzo Assessore Rucci: «Risultato pessimo, controlli serrati»
Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Rifiuti Giovinazzo, ancora preso di mira il cestino tra via Papa Giovanni XXIII e via Magenta Nuovo piccolo grande scempio urbano documentato da un residente
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.