Fuochi di Sant'Antonio Abate
Fuochi di Sant'Antonio Abate
Vita di città

Quindici fuochi accesi a Giovinazzo per la Festa di Sant'Antonio Abate. La mappa

Ecco dove saranno dislocati i grandi falò che domenica prossima porteranno in città migliaia di persone

Questa mattina, con inizio fissato per le ore 11.00, la Sala San Felice ospiterà la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2020 dei Fuochi di Sant'Antonio Abate, affidati al coordinamento dell'associazione Culturaly e che avranno un ricco prologo sabato e che vedranno il loro culmine nella giornata di domenica.

Intanto è stata resa nota la mappa dei grandi falò accesi in giro per la città a partire dalle 17.00 circa di domenica prossima, 19 gennaio, su cui cuoceranno le buonissime fave, che accompagneranno le olive caserecce, annaffiate da buon vino locale.

Il Fuoco centrale sarà in piazza Vittorio Emanuele II come da tradizione, mentre nel centro storico saranno dislocati in piazza Umberto I, nei pressi della sede della locale Pro Loco, su via Marina, in piazza Duomo, nella suggestiva piazza Meschino, in piazza Costantinopoli ed in via Santa Maria degli Angeli.

Nel centro cittadino saranno accesi i fuochi di piazza Garibaldi, via Agostino Gioia e due in via Cappuccini, il primo all'angolo con piazza Roma ed il secondo all'incrocio con piazza Vittorio Emanuele II, animato dagli Amici della Musica.

Al quartiere San Giuseppe ce ne saranno due: uno in via Dogali, non lontano dall'omonima parrocchia, ed il secondo denominato "Fuoco Giro d'Italia" sarà acceso in via Sisto Colletta all'angolo con via Bari.

Un altro falò lo si potrà trovare in via Tenente Devenuto, mentre l'ultimo brucerà in via Giuseppe Di Vittorio al rione Immacolata.


  • Fuochi di Sant'Antonio Abate
Altri contenuti a tema
Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» Piscitelli: «Importanti ricadute ottenute con Borgo Infernum e Sant'Antonio Abate» L'assessora alla Cultura e Turismo traccia un bilancio della quattro giorni appena trascorsa
Fuochi di Sant'Antonio Abate: il meteo a Giovinazzo Fuochi di Sant'Antonio Abate: il meteo a Giovinazzo Freddo e cielo sereno in riva all'Adriatico
Tutte le emozioni dei Fuochi di Sant'Antonio Abate - FOTO Tutte le emozioni dei Fuochi di Sant'Antonio Abate - FOTO Ieri, 21 gennaio, la grande festa d'inverno a Giovinazzo
Fuochi di Sant'Antonio Abate, programma e mappa dei falò Fuochi di Sant'Antonio Abate, programma e mappa dei falò Accensione prevista per le 17.45. Tutto il piano del traffico
Fuochi di Sant'Antonio Abate a Giovinazzo: ecco la mappa Fuochi di Sant'Antonio Abate a Giovinazzo: ecco la mappa Saranno 13 i falò accesi domenica 21 gennaio in tutta la città
Sant'Antonio Abate, si parte oggi con la benedizione degli animali Sant'Antonio Abate, si parte oggi con la benedizione degli animali Il concerto dell'Orchestra Popolare Notte della Taranta chiuderà la serata di domenica 21 gennaio. Domani appuntamento con "L'Inferno e la poesia dell'inverno"
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
A Giovinazzo sbarca "Puro Cioccolato Festival" A Giovinazzo sbarca "Puro Cioccolato Festival" Tre giorni dedicati in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.