L'Assessore Sollecito
L'Assessore Sollecito
Attualità

Pronto Intervento Sociale, pubblicata la gara d'Ambito Giovinazzo-Molfetta

Sollecito: «Supporto PIS ancor più utile per gestire esiti drammatici della crisi»

Elezioni Regionali 2020
È stata pubblicata, sull'Albo Pretorio del Comune di Molfetta, la gara di ambito (Molfetta - Giovinazzo) per l'affidamento del servizio di Pronto Intervento Sociale (art. 85 del R.R. 4/2007), per la durata di 2 anni, per un importo annuo complessivo di 139.891,00 euro (iva esclusa) a valere sul Fondo Povertà di Ambito. Gli operatori economici possono presentare le loro offerte entro le ore 12.00 del 18 maggio 2020.

Il servizio del PIS si occuperà per i Comuni di Molfetta e Giovinazzo di: inserimenti presso le strutture di pronta accoglienza di persone vittime di abusi, maltrattamenti e tratta; repentino accordo con le strutture socio – sanitarie presenti sul territorio; contrasto al fenomeno dell'emergenza abitativa attraverso inserimenti di nuclei e adulti in difficoltà in strutture di pronta accoglienza e alloggi sociali (artt. 76 e 77 R.R. 04/2007 e altre soluzioni idonee); promozione e attivazione della misura dell'Affido Abitativo, in favore di una famiglia o di adulti soli in condizione di emergenza abitativa; attivazione del servizio di accompagnamento presso strutture sanitarie per persone prive di rete familiare e in condizioni di disagio socio-sanitario.
Di seguito il link alla documentazione di gara: https://servizionline.hypersic.net/cmsmolfetta/portale/albopretorio/albopretorioconsultazione.aspx?P=400

«Il servizio in questione era previsto nella programmazione di ambito relativa al Fondo Povertà - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Nella nostra programmazione territoriale per il contrasto alla povertà abbiamo individuato come asse prioritario il contrasto alle situazioni di marginalità e di emergenza abitativa. Nonostante le difficoltà del momento e il notevole carico di lavoro che ricade sui servizi sociali dei Comuni del nostro Ambito, l'Ufficio di Piano è riuscito a dar seguito a questo obiettivo prioritario della nostra programmazione. Il supporto del PIS sarà ancora più utile ora che dovremo gestire gli esiti drammatici della crisi del coronavirus in relazione alle nuove situazioni di disagio socio-economico provocate dal blocco delle attività e da altre circostanze tali da lacerare ancor di più il tessuto sociale delle fasce più deboli della nostra popolazione».
  • Ambito Molfetta-Giovinazzo
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori Tre progetti approvati dal Comune di Giovinazzo per i campi estivi per minori L'Assessore Sollecito: «Iter esperito in tempi rapidi. Ci auguriamo esperienza sia d'aiuto alle famiglie»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Case sfitte locate a condizioni favorevoli: il progetto SIPROIMI lanciato a Giovinazzo Case sfitte locate a condizioni favorevoli: il progetto SIPROIMI lanciato a Giovinazzo L'Assessore Sollecito: «L’Amministrazione comunale pensa adesso ai proprietari di case vuote a causa del Coronavirus». L'Arci Bari: «Progetto si conferma valore aggiunto sociale ed economico»
"Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni "Reddito di emergenza", come inoltrare le domande. I requisiti e le esclusioni Sollecito: «Interventi di protezione sociale sono in questo momento urgenti ed indifferibili»
"Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» "Giovinazzo Solidale", Assessore Sollecito: «Un formidabile lavoro di squadra» L'iniziativa compie un mese ed ha messo in moto un'incredibile macchina della solidarietà
On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa On line il secondo bando del Comune di Giovinazzo per i buoni spesa Tutte le informazioni utili nella nota di Palazzo di Città
Al via i tirocini per accedere al Reddito di Inclusione Al via i tirocini per accedere al Reddito di Inclusione Sollecito: «Strategica sinergia tra privato e pubblico»
Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Scadenza per presentare la domanda fissata al 5 dicembre
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.