Inaugurazione locali Palazzo del Capitano. <span>Foto Comune di Giovinazzo </span>
Inaugurazione locali Palazzo del Capitano. Foto Comune di Giovinazzo
Attualità

Politiche giovanili, Palazzo del Capitano cambia volto

Inaugurati i locali rinnovati in piazza Umberto I

Sono stati inaugurati ieri, 29 settembre, gli spazi rinnovati del Palazzo ex Capitano nella centrale Piazza Umberto I.
Il taglio del nastro operato dal sindaco Michele Sollecito e dell'assessora alle Politiche Giovanili, Natalie Marzella, segna un nuovo inizio per uno stabile da tempo interessato da lavori di restauro degli ambienti.

Spazi che, ha spiegato il primo cittadino, «saranno animati dall'associazione "La Plancia Piena" per le attività di politiche giovanili previste dall'iniziativa regionale "Luoghi Comuni". Un nuovo spazio e nuove opportunità di crescita per la nostra città - ha sottolineato Sollecito - Un bel giorno per chi ha sognato, immaginato e realizzato le politiche giovanili nella nostra Regione, volano per il coinvolgimento fattivo dei giovani e strumento di partecipazione all'animazione culturale del territorio. Un grazie sentito all'assessora Natalie Marzella che ha seguito questa iniziativa e all'assessora Cristina Piscitelli che, con l'allora sindaco Tommaso Depalma, ha avviato l'iter».

«Con l'inaugurazione di ieri -
gli ha fatto eco l'assessora Marzella - abbiamo raggiunto due obiettivi di cui andare fieri. Il primo è di aver restituito alla nostra comunità un luogo da tempo non fruibile dai cittadini, il secondo è di aver portato questo progetto avanti, un progetto in cui i giovani sono protagonisti e attori del nuovo vivere insieme in un ambiente sano e pulito.
Questa è la Giovinazzo che vogliamo
- ha concluso Marzella - ovvero fiera e orgogliosa dei propri giovani in tutti i campi, dall'imprenditoria allo sport, dal sociale alla cultura».
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Giovanili
  • Natalie Marzella
  • Palazzo del Capitano
Altri contenuti a tema
Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Sollecito: «La percezione di un ottimo impatto» Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Sollecito: «La percezione di un ottimo impatto» Presenti anche gli assessori regionali Debora Ciliento e Gianfraco Lopane
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
16 Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne La giovane cittadina aveva chiesto lumi sulla situazione nella zona del Porto Vecchio
1 Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Sollecito: «Si tratta di semplice occupazione di suolo pubblico»
Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Da tempo segnalate situazioni nel centro storico»
Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Il primo cittadino è stato convocato ieri nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Mamma e neonato a contatto subito: l'assessora Marzella tra le prime del protocollo ASL Mamma e neonato a contatto subito: l'assessora Marzella tra le prime del protocollo ASL A Corato a disposizione un ambiente dedicato con attrezzature in parte donate dall’Associazione Adisco
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.