Pista ciclabile
Pista ciclabile
Attualità

Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo

Depalma: «Basta parcheggi selvaggi su percorsi riservati alle bici»

Partirà a brevissimo l'intervento che prevede la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile che parte dall'impianto di sollevamento sito nei pressi del porticciolo storico sino al mattatoio comunale.

L'intervento, dal costo di circa 40.000 euro, vedrà la posa in opera di cordoli in cemento come previsti dalla norma. La ciclabile ha avuto l'avallo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Bari e della Capitaneria di Porto.

«L'intervento che andiamo a fare permetterà di mettere in sicurezza un ulteriore tratto di lungomare che si congiungerà con il tempo alla futura ciclabile Giovinazzo-Molfetta - dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. Il tutto consentirà di eliminare un altro cattivo costume e cioè quello di parcheggiare le auto su una pista dedicata alla circolazione delle bici».

«Dopo l'efficientamento dell'impianto luci che sarà completato su tutti e due i lungomari, e dopo l'intervento sulle balaustre, continua incessantemente la riqualificazione dei nostri lungomari - è invece il commento dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Interventi mirati per rendere la nostra città sempre più funzionale e fruibile».
  • Tommaso Depalma
  • Gaetano Depalo
  • Pista ciclabile Lungomari
Altri contenuti a tema
Presentata alla Camera dei Deputati l'edizione giovinazzese dell'Apulia Best Company Award Presentata alla Camera dei Deputati l'edizione giovinazzese dell'Apulia Best Company Award Presenti a Montecitorio il sindaco Tommaso Depalma e la deputata Francesca Galizia
Il sindaco di Giovinazzo domani alla Camera dei Deputati Il sindaco di Giovinazzo domani alla Camera dei Deputati Sarà presentato l'Apulia Best Company Award 2021
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Picicco e Depalma protagonisti a "Libri nel Borgo Antico" Picicco e Depalma protagonisti a "Libri nel Borgo Antico" Presentato all'interno della prestigiosa rassegna biscegliese il libro "Concatenati. Vite in bicicletta"
Rifiuti nell'agro, Depalma chiede sinergia tra sindaci e Città Metropolitana Rifiuti nell'agro, Depalma chiede sinergia tra sindaci e Città Metropolitana Il primo cittadino di Giovinazzo ha incontrato anche il presidente pugliese, Domenico Vitto
Depalma su aggressione ad agente: «Mai espresso in maniera negativa su Bitonto» Depalma su aggressione ad agente: «Mai espresso in maniera negativa su Bitonto» Il sindaco di Giovinazzo ha voluto precisare la sua posizione dopo l'aggressione della settimana scorsa ad un vigile urbano
Agente aggredito, Abbaticchio: «Preoccupante la distanza tra cittadini ed istituzioni» Agente aggredito, Abbaticchio: «Preoccupante la distanza tra cittadini ed istituzioni» Il sindaco risponde alla dure parole del collega Depalma che ha definito la sua città «aperta solo alle persone perbene»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.