Pista ciclabile
Pista ciclabile
Attualità

Nuovo tratto pista ciclabile sui lungomari di Giovinazzo

Depalma: «Basta parcheggi selvaggi su percorsi riservati alle bici»

Partirà a brevissimo l'intervento che prevede la realizzazione del nuovo tratto di pista ciclabile che parte dall'impianto di sollevamento sito nei pressi del porticciolo storico sino al mattatoio comunale.

L'intervento, dal costo di circa 40.000 euro, vedrà la posa in opera di cordoli in cemento come previsti dalla norma. La ciclabile ha avuto l'avallo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Bari e della Capitaneria di Porto.

«L'intervento che andiamo a fare permetterà di mettere in sicurezza un ulteriore tratto di lungomare che si congiungerà con il tempo alla futura ciclabile Giovinazzo-Molfetta - dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. Il tutto consentirà di eliminare un altro cattivo costume e cioè quello di parcheggiare le auto su una pista dedicata alla circolazione delle bici».

«Dopo l'efficientamento dell'impianto luci che sarà completato su tutti e due i lungomari, e dopo l'intervento sulle balaustre, continua incessantemente la riqualificazione dei nostri lungomari - è invece il commento dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Interventi mirati per rendere la nostra città sempre più funzionale e fruibile».
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tommaso Depalma
  • Gaetano Depalo
  • Pista ciclabile Lungomari
Altri contenuti a tema
Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Frecce Tricolori a Giovinazzo: ecco quanto sono costate Depalo: «Ritorno consistente per le attività commerciali della città»
Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Depalma tra gli amministratori che hanno ripulito l'agro di Casamassima Sabato scorso l'iniziativa voluta dal comune del Sud-Est barese
Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Mobilità alternativa, Giovinazzo tra le otto città pugliesi premiate Depalma: «Alla fine i conti tornano e torneranno sempre più»
Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Le precisazioni dell'amministrazione comunale dopo il nostro articolo
Giovinazzo per la pace in Ucraina Giovinazzo per la pace in Ucraina Depalma e Sollecito alla manifestazione barese
Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Il gonfalone di Giovinazzo in piazza a Bari per sostenere gli agricoltori Depalma: «Sempre al loro fianco»
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.