Arbore ritira il nuovo gonfalone
Arbore ritira il nuovo gonfalone
Attualità

Nuovo gonfalone per la Città di Giovinazzo

Arbore: «Sono emozionato. Si è chiuso un percorso»

Nella giornata di lunedì 29 giugno, il Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, ha ritirato dall'azienda CI.GI.ESSE di Bari il nuovo gonfalone della Città di Giovinazzo.

Il vessillo, che rappresenta tutta la comunità locale, reca la dicitura "Città" e chiude di fatto un lungo iter partito nella primavera di due anni fa e con cui la località adriatica aveva chiesto ed ottenuto il riconoscimento per quello status. L'11 maggio 2018, infatti, vie era stata la cerimonia del conferimento del titolo di "Città" con una sobria cerimonia all'interno dell'Aula Consiliare, alla presenza dell'allora Prefetto di Bari, Marilisa Magno.

«Si è chiuso un cerchio, un lungo percorso - ha detto soddisfatto ed emozionato Alfonso Arbore, dal 2017 alla presidenza della massima assise cittadina -. Intendo pertanto ringraziare tutti i componenti del Consiglio comunale. Il percorso - ha quindi precisato - era iniziato in quell'ormai storico 11 maggio 2018 e successivamente abbiamo approvato il nuovo Statuto dell'assemblea, col contributo di tutte le forze politiche, ed il nuovo Regolamento, certamente più adeguato ai tempi».

Nei prossimi mesi (secondo alcune indiscrezioni da noi raccolte) è possibile che si completino anche alcuni ulteriori ritocchi all'Aula intitolata a Luciano Pignatelli, dopo i cantieri che l'hanno interessata così come i servizi igienici e la stanza pre-consiliare, realizzati grazie all'impegno dell'Ente comunale.

«È un lavoro di cui vado fiero - ha concluso Alfonso Arbore con riferimento al percorso appena completatosi - perché rappresenta la giusta conclusione di un lungo iter per cui mi sono speso tanto. Ed è una sorta di eredità che lasciamo noi tutti a Giovinazzo, quando avremo terminato il nostro mandato al suo servizio».

Esordio migliore per il gonfalone non avrebbe potuto esserci: farà la sua prima apparizione pubblica venerdì 3 luglio, nella Concattedrale di Santa Maria Assunta, per il solenne Pontificale officiato da Mons. Domenico Cornacchia per festeggiare San Tommaso Apostolo, primo Protettore della Città di Giovinazzo.
  • Città di Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
  • Gonfalone Città di Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Arbore fa gli auguri agli operatori del settore
Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Arbore: «Ottimi riscontri in estate, diamo a tutti la possibilità di far la spesa in tranquillità»
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
Mercato serale con meno bancarelle. Le riflessioni dell'assessore Arbore Mercato serale con meno bancarelle. Le riflessioni dell'assessore Arbore Tanti ambulanti in meno rispetto al primo appuntamento di luglio. Ecco cosa è accaduto
Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Frecce Tricolori, la soddisfazione e la gratitudine dell'assessore Arbore Il titolare alla Polizia Locale: «Fraterno ringraziamento a Depalo ed alla Polizia Locale »
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.