Illuminazione zona Villa Comunale
Illuminazione zona Villa Comunale
Attualità

Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo

Continua il programma di innovazione dei vecchi impianti. Installati anche i nuovi passamano per la discesa a mare a Levante

Sono 370 i punti luce interessati dall'innovazione della pubblica illuminazione a Giovinazzo, partita in primavera e proseguita in settembre.

Dopo il borgo antico e la direttrice che parte da via Marconi, tocca la Villa Comunale "Giuseppe Palombella" ed arriva a piazza Vittorio Emanuele II, in questi giorni partiranno i lavori sulle lampade appartenenti alle arterie interessate dal secondo lotto. Saranno toccate dai cantieri via Milillo, via Salvemini e via Bari, ma anche il Molo di sottovento intitolato ai Costruttori di Pace e sarà completata la nuova illuminazione nel piazzale antistante la stazione ferroviaria. I prossimi step riguarderanno anche le trafficatissime via De Gasperi e via Bitonto e pian piano interesseranno diverse altre strade centrali.

«Questi lavori - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - completeranno la seconda parte di interventi programmati dall'Amministrazione comunale, progetto che è costato circa 260.000 euro complessivi per tutte le sostituzioni. Mi scuso sin d'ora - ha quindi precisato Depalo - con i cittadini che subiranno inevitabili disagi nelle prossime settimane per i cantieri che interesseranno varie arterie centrali di Giovinazzo. Comprendiamo i disagi, ma stiamo intervenendo per portare a termine un'opera articolata che darà una nuova immagine del centro cittadino e dei lungomari e questo aspetto credo sia prioritario», è stata la sua conclusione.

Infine Depalo ci ha anche anticipato che sul lungomare Esercito Italiano sono stati installati i nuovi passamano e le nuove balaustre in acciaio (in foto sotto il nostro articolo) per la discesa sulla costa e si va completando il lavoro di sostituzione delle ringhiere logorate dagli agenti atmosferici e dall'azione del mare su tutto il litorale.
  • Illuminazione pubblica
Altri contenuti a tema
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale
La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) La Fontana dei Tritoni si fa bella con la nuova illuminazione (FOTO) Depalma: «Orgoglioso della sinergia tra vari uffici comunali». Depalo: «Il nostro impegno è efficientare tutto ciò che per anni è stato abbandonato»
2 Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo L'Assessore: «Non un banale problema di obsolescenza». E spiega l'accaduto
Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167 Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167 Nuove lampade al led installate da lunedì scorso nel borgo antico
Nuova illuminazione esterna alla Villa Comunale: accese le prime lampade Nuova illuminazione esterna alla Villa Comunale: accese le prime lampade In totale saranno 32 lungo tutto il perimetro
Punti luce disabilitati nel borgo antico per un guasto Punti luce disabilitati nel borgo antico per un guasto Il post del Sindaco Depalma per informare la popolazione dopo le polemiche delle scorse ore
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.