Buio a Ponente. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Buio a Ponente. Foto Gianluca Battista

Ponente al buio di sabato sera

Tante le segnalazioni dei lettori, noi siamo andati a vedere

Siamo andati a vedere anche noi, dopo le segnalazioni di alcuni lettori, ma da vedere c'era ben poco.

Lungomare Marina Italiana, località Trincea, sabato 29 gennaio intorno a mezzanotte: buio pesto. Se non fosse stato per le luci delle rare automobili che transitavano (le foto sono eloquenti) non si sarebbe visto nulla. Probabilmente un guasto ad una intera linea, poiché anche la strada che congiunge il il lungomare di Ponente alla ex strada statale 16 adriatica e costeggia il cimitero comunale era al buio.

Lampioni spenti su un intero tratto, per la gioia di alcune coppiette appartatesi in cerca di intimità e di nessun altro.

«Una situazione che si ripete periodicamente - ci ha riferito un passante che aveva portato a passeggiare il suo cane -. Speriamo si risolva presto».

Auspicio che giriamo agli amministratori, mentre la Giunta comunale ha già iniziato da tempo un lungo lavoro di efficientamento energetico della villa Comunale, del borgo antico, di via Marina, di piazza Duomo, dei primi tratti dei lungomari, delle arterie del centro cittadino e di piazza Vittorio Emanuele II. Lungo perché per i primi mesi del 2022 sono stati annunciati i nuovi passaggi di un programma articolato.
  • Illuminazione pubblica
  • Lungomare di Ponente Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Lampioni spenti, Depalo: «Disagio dovuto a rottura cavi causata da scavi Aqp» Le precisazioni dell'amministrazione comunale dopo il nostro articolo
Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Continua il programma di innovazione dei vecchi impianti. Installati anche i nuovi passamano per la discesa a mare a Levante
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Cartolina da Giovinazzo: rifiuti ed auto in sosta vietata a Ponente Un lunedì sera di ordinario menefreghismo
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale
Vento fortissimo, grandine e mare in burrasca su Giovinazzo: le foto da Ponente Vento fortissimo, grandine e mare in burrasca su Giovinazzo: le foto da Ponente Temperature in discesa in questo lunedì. Colpo di coda dell'inverno almeno sino a domenica
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.