Le nuovi luci al led a Ponente
Le nuovi luci al led a Ponente
Attualità

Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo

Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»

Dapprima era toccato al borgo antico ed a piazza Vittorio Emanuele II. Poi alla zona di piazza Garibaldi, di via Marconi, corso Dante Alighieri e di corso Principe Amedeo.

In questi giorni si vanno completando i lavori di efficientamento energetico sul lungomare Marina Italiana, sul litorale di Ponente a Giovinazzo. Nuove luci al led per i lampioni storici in maniera da dare migliore illuminazione spendendo meno. Gli studi illuminotecnici, ci hanno spiegato da Palazzo di Città, vanno sempre più nella direzione non solo del risparmio, ma anche del maggior riposo per l'occhio umano in fascia serale, con luci più tenui ma che giungono al suolo distribuendosi meglio.

«Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - con un impegno di 130.000 euro. Da settembre contiamo di riprendere con un ulteriore step di 260.000 euro. Anche questi interventi servono per rendere Giovinazzo più attrattiva e certamente al passo coi tempi dal punto di vista delle politiche energetiche».
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Lungomare di Ponente Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Inaugurata la rampa disabili in località Trincea - VIDEO Soddisfazione del sindaco Sollecito e dell'assessore Depalo
Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Partita la terza fase dei lavori al Campo sportivo "De Pergola" Depalo: «Era degrado, ora sarà bellezza e aggregazione»
PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna PalaPalmiotto, pronta la facciata esterna Sollecito e Depalo: «Presto sistemazione piazzale antistante»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Scivoli a mare per disabili: gli aggiornamenti dell'assessore Depalo Arrivate le gabbie contenitive che potranno poi essere smontate all'occorrenza
Partiti i lavori al basolato della salita di via Madonna degli Angeli Partiti i lavori al basolato della salita di via Madonna degli Angeli Completeranno gli interventi effettuati nel 2023
Iniziano i lavori al basolato di piazza Duomo - VIDEO Iniziano i lavori al basolato di piazza Duomo - VIDEO L'annuncio via social da parte del sindaco Michele Sollecito
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.