Le nuovi luci al led a Ponente
Le nuovi luci al led a Ponente
Attualità

Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo

Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»

Dapprima era toccato al borgo antico ed a piazza Vittorio Emanuele II. Poi alla zona di piazza Garibaldi, di via Marconi, corso Dante Alighieri e di corso Principe Amedeo.

In questi giorni si vanno completando i lavori di efficientamento energetico sul lungomare Marina Italiana, sul litorale di Ponente a Giovinazzo. Nuove luci al led per i lampioni storici in maniera da dare migliore illuminazione spendendo meno. Gli studi illuminotecnici, ci hanno spiegato da Palazzo di Città, vanno sempre più nella direzione non solo del risparmio, ma anche del maggior riposo per l'occhio umano in fascia serale, con luci più tenui ma che giungono al suolo distribuendosi meglio.

«Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città - ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - con un impegno di 130.000 euro. Da settembre contiamo di riprendere con un ulteriore step di 260.000 euro. Anche questi interventi servono per rendere Giovinazzo più attrattiva e certamente al passo coi tempi dal punto di vista delle politiche energetiche».
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Lungomare di Ponente Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Stop alle opere sul lungomare di Ponente: «Passerella e manufatti non conformi» Stop alle opere sul lungomare di Ponente: «Passerella e manufatti non conformi» Nel mirino le pedane tra via De Turcolis e via Sebenico, ritenute «non conformi alle autorizzazioni rilasciate». Il Comune sospende i lavori
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
1 Musica a Ponente sino a tarda ora. Residenti raccolgono firme Musica a Ponente sino a tarda ora. Residenti raccolgono firme Nel documento si chiede il rispetto del riposo notturno e l'emanazione di un'ordinanza anti-rumori
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.