Parrocchia Sant'Agostino
Parrocchia Sant'Agostino
Chiesa locale

Novena itinerante parrocchia Sant'Agostino: stasera l'ultimo appuntamento

Nuovo momento di preghiera collettiva in II Trav. Daconto

Quarto ed ultimo appuntamento con la "Novena itinerante" della parrocchia Sant'Agostino guidata dal suo pastore, don Massimiliano Fasciano.

Dopo le tre serate in piazza Cairoli, piazza Melone e via Agostino Gioia, questa sera, 22 dicembre, la comunità di fedeli si ritroverà in II Trav. Daconto angolo via Pignatelli per un altro intenso momento di preghiera collettiva in preparazione del Santo Natale. L'appuntamento è fissato per le ore 19.30 dopo la messa vespertina, in genere nei pressi di un tabernacolo o di una effigie.
In questa occasione si potranno anche donare viveri per i più bisognosi, un modo per sentirsi ancor più comunità credente ed operante sul territorio cittadino, una vera "Chiesa del grembiule" come chiedeva don Tonino Bello, che ben si sposa con la "Chiesa in uscita" che vorrebbe Papa Francesco.

Si concluderà così un percorso voluto da don Massimiliano Fasciano che ha inteso mettere il Natale, il mistero del Dio che si fa uomo, al centro della vita rionale. Perché Cristo viene in mezzo a noi e non può restare un'idea astratta di fede.
  • Parrocchia Sant'Agostino
  • Natale
Altri contenuti a tema
Arriva il nuovo parroco a Sant'Agostino: domani la messa di insediamento Arriva il nuovo parroco a Sant'Agostino: domani la messa di insediamento Il vescovo Cornacchia presiederà la celebrazione eucaristica che darà avvio al parrocato di don Cesare Pisani
Sant'Agostino ha un nuovo parroco Sant'Agostino ha un nuovo parroco Succede a don Massimiliano Fasciano
I nuovi orari delle messe per i turisti che arrivano a Giovinazzo I nuovi orari delle messe per i turisti che arrivano a Giovinazzo La comunicazione ufficiale della Vicaria
Parrocchia Sant'Agostino, è il giorno della Peregrinatio Mariae Parrocchia Sant'Agostino, è il giorno della Peregrinatio Mariae Parte così il mese mariano. Si celebra la Madonna di Fatima
La Parrocchia Sant'Agostino e i Frati Cappuccini hanno accolto il pellegrino Michael La Parrocchia Sant'Agostino e i Frati Cappuccini hanno accolto il pellegrino Michael Da Fatima a Leuca, passando per Assisi e Roma sulle ali della fede
Festa della Madonna di Lourdes a Giovinazzo: il programma odierno Festa della Madonna di Lourdes a Giovinazzo: il programma odierno Santa Messa celebrata da Mons. Cornacchia alle 11.30
I nostri auguri a tutti i giovinazzesi I nostri auguri a tutti i giovinazzesi Riflessioni a margine del secondo Natale "diverso"
Gli auguri di Buon Natale di Mons. Domenico Cornacchia Gli auguri di Buon Natale di Mons. Domenico Cornacchia Il messaggio del vescovo ai giovinazzesi: «È la festa del silenzio»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.