Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza
Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza
Cronaca

Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza

Ieri vertice tra i sindaci Tommaso Minervini, Tommaso Depalma e Ninni Gemmato

La collaborazione partita mesi fa con il coordinamento unico delle forze di Polizia Locale continua perché i Comuni di Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo hanno seriamente deciso di fare squadra sul tema della sicurezza a 360 gradi.

Si è svolto, infatti, ieri un vertice tra i primi cittadini Tommaso Minervini, Tommaso Depalma (per Giovinazzo erano presenti anche l'assessore alla Polizia Locale Salvatore Stallone e il maggiore Mimmo Camporeale) e Ninni Gemmato, oltre al tenente colonnello Giovanni Di Capua: al centro proprio il potenziamento dei mezzi e degli strumenti da dare in dotazione agli agenti dei comandi cittadini.

Dunque, nelle prossime settimane arriverà prima di tutto il telelaser per il controllo a distanza della velocità dei mezzi che ogni giorno percorrono le strade che collegano Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo, da sempre teatro di incidenti tra cui alcuni purtroppo anche mortali. Senza però dimenticare le strade urbane nelle quali verrà predisposto lo street-control per rilevare le auto in sosta vietata.

Giro di vite anche contro i vandali con pattugliamenti notturni lungo le strade cittadine per prevenire il fenomeno che spesso fa contare danni ingenti a beni comunali. Attenzione massima anche sul tema dell'abbandono dei rifiuti con il potenziamento del sistema delle fototrappole mentre a disposizione della Polizia Locale sarà messo un drone per monitorare i furti nelle campagne.

Interventi concreti che partiranno già a settembre. Continua, dunque, il percorso di potenziamento unico della Polizia Locale nei Comuni di Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Mimmo Camporeale
  • Salvatore Stallone
Altri contenuti a tema
19 L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale L'"altro" sabato sera di Giovinazzo: con la Porsche sullo stallo comunale Tante segnalazioni dei cittadini, siamo andati a vedere di persona
Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando Disattivato il numero telefonico della Polizia Locale, ecco fino a quando L'informazione dell'assessore Alfonso Arbore
Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Era fuggito dopo un inseguimento: denuncia e sanzioni per 20mila euro Il giovane, un 17enne di Bitonto, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Non aveva la patente e guidava senza assicurazione
Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Agente Polizia Locale ferito, la solidarietà del sindaco Sollecito e dell'assessore Arbore Il primo cittadino: «Quanto è accaduto è inaccettabile. Certa gente deve stare alla larga dalla città»
1 L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito L'inseguimento della Locale finisce in un incidente: agente ferito Il fatto in via Bitonto: un'Honda SH 125 in fuga lungo la strada provinciale 88, l'agente rimasto ferito ricoverato al San Paolo
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Nel 2018 il Papa in diocesi: il ricordo dell'ex sindaco di Giovinazzo Depalma: «Hai chiesto pace ed in cambio hai ricevuto solo più guerre»
Salvatore Stallone ancora nel Consiglio d'Amministrazione dell'ASI Salvatore Stallone ancora nel Consiglio d'Amministrazione dell'ASI L'ex assessore: «Grazie ai sindaci per il sostegno»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.