Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza
Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza
Cronaca

Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo fanno squadra sul tema della sicurezza

Ieri vertice tra i sindaci Tommaso Minervini, Tommaso Depalma e Ninni Gemmato

La collaborazione partita mesi fa con il coordinamento unico delle forze di Polizia Locale continua perché i Comuni di Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo hanno seriamente deciso di fare squadra sul tema della sicurezza a 360 gradi.

Si è svolto, infatti, ieri un vertice tra i primi cittadini Tommaso Minervini, Tommaso Depalma (per Giovinazzo erano presenti anche l'assessore alla Polizia Locale Salvatore Stallone e il maggiore Mimmo Camporeale) e Ninni Gemmato, oltre al tenente colonnello Giovanni Di Capua: al centro proprio il potenziamento dei mezzi e degli strumenti da dare in dotazione agli agenti dei comandi cittadini.

Dunque, nelle prossime settimane arriverà prima di tutto il telelaser per il controllo a distanza della velocità dei mezzi che ogni giorno percorrono le strade che collegano Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo, da sempre teatro di incidenti tra cui alcuni purtroppo anche mortali. Senza però dimenticare le strade urbane nelle quali verrà predisposto lo street-control per rilevare le auto in sosta vietata.

Giro di vite anche contro i vandali con pattugliamenti notturni lungo le strade cittadine per prevenire il fenomeno che spesso fa contare danni ingenti a beni comunali. Attenzione massima anche sul tema dell'abbandono dei rifiuti con il potenziamento del sistema delle fototrappole mentre a disposizione della Polizia Locale sarà messo un drone per monitorare i furti nelle campagne.

Interventi concreti che partiranno già a settembre. Continua, dunque, il percorso di potenziamento unico della Polizia Locale nei Comuni di Molfetta, Terlizzi e Giovinazzo.
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Tommaso Depalma
  • Mimmo Camporeale
  • Salvatore Stallone
Altri contenuti a tema
Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Il presidente di FCI Puglia Tommaso Depalma ospite alla festa del ciclismo piemontese Obiettivo lavorare insieme per far crescere l'intero movimento
Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina Tommaso Depalma a tutto campo su elezioni regionali e situazione politica cittadina La nostra intervista all'ex sindaco e unico candidato giovinazzese
Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale Pitbull inferocito scappa di casa, recuperato dalla Polizia Locale L'episodio al culmine di una rissa fra cani: una donna ha tentato di frapporsi, ma è rimasta ferita
Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» Sinistra Italiana Giovinazzo su Depalma: «Pronto al terzo mandato» La segreteria cittadina: «Era un segreto di Pulcinella»
Tammacco di nuovo in Consiglio regionale: la soddisfazione di Noi per Giovinazzo Tammacco di nuovo in Consiglio regionale: la soddisfazione di Noi per Giovinazzo Stallone: «Risultato straordinario»
Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Elezioni regionali, Depalma e AVS fuori dal Consiglio regionale Non ce l'avrebbero fatta (si attendono riconteggi e ricorsi) anche Damascelli per Fratelli d'Italia e Petruzzelli sostenuto da PVA
Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Elezioni regionali, a Giovinazzo il più suffragato è Tommaso Depalma Ottimo risultato per l'ex sindaco che porta Forza Italia a diventare secondo partito cittadino. Tutti i più votati
Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Elezioni regionali, Tommaso Depalma incontra i giovinazzesi Appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II domenica 16 novembre
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.