Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Liceo "Spinelli", il Sindaco al fianco degli studenti nella protesta a Bari

Depalma: «Giovinazzo necessita di attenzione dalla Città Metropolitana»

Ci saranno anche le istituzioni giovinazzesi al fianco degli studenti e dei docenti del Liceo "Spinelli" che lunedì mattina, 10 dicembre, manifesteranno davanti l'ex Palazzo della Provincia, oggi della Città Metropolitana, sul Lungomare Nazario Sauro, a Bari.

La protesta intende accendere i riflettori sui ritardi nell'inizio dei lavori di manutenzione di quattro aule all'interno dell'istituto di via De Gasperi. Lavori mai iniziati, nonostante la cantierizazzione annunciata dai tecnici metropolitani fosse stata prevista per il 19 novembre scorso.

Anche Tommaso Depalma, Sindaco di Giovinazzo, sarà al fianco degli studenti, dunque, ed in una nota ne spiega le ragioni: «Siamo dispiaciuti - scrive - per questo ennesimo ritardo nell'avvio dei lavori. È da ormai troppo tempo che si protrae questa situazione, con l'interdizione di quattro aule che creano disagi a tutto l'istituto.

Lunedì saremo con gli studenti - ha annunciato - per far presente alla Città Metropolitana che il Liceo "Spinelli" di Giovinazzo necessita di attenzione e di un intervento tempestivo, visto tutto il tempo che è passato finora. Quando i lavori sono stati aggiudicati - spiega ancora Depalma - e solo dopo che c'è stato il sopralluogo dei tecnici incaricati, il 17 novembre scorso, abbiamo collaborato come Ente comunale allo spostamento di alcune classi presso la scuola "Marconi" affinché i lavori potessero iniziare con celerità e in condizioni di sicurezza.

Sono passate altre tre settimane - chiosa il primo cittadino di Giovinazzo - purtroppo constatiamo che i lavori non sono ancora partiti».

Il fronte si compatta sempre di più. Studenti, dirigente, docenti e istituzioni locali remano dalla stessa parte per ottenere quanto spetta di diritto.
  • Liceo Spinelli
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato Elezioni regionali, Depalma torna in campo. Sarà candidato L'ex sindaco di Giovinazzo ha scelto il campo con cui schierarsi
Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Elezioni regionali, e se Tommaso Depalma...? Rumors vorrebbero l'ex sindaco di Giovinazzo pronto a candidarsi
Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Cultura dell'acqua, Depalma e la Federciclismo siglano protocollo con AQP Il presidente regionale: «Ciclismo modo di stare al mondo. Ogni pedalata racconta di rispetto per ambiente»
Lavori al Liceo "Spinelli", stanziati 600mila euro Lavori al Liceo "Spinelli", stanziati 600mila euro La soddisfazione di Camporeale: «A mia memoria, intervento più importante della sua storia»
La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale La Federciclismo Puglia consegna al viceministro Sisto proposta di legge sulla sicurezza stradale Convegno il 20 settembre il Fiera del Levante alla presenza del presidente Tommaso Depalma
Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Ciclisti morti a Terlizzi: Tommaso Depalma prende posizione e resta in silenzio Il presidente regionale della Federciclismo riprende un post della Fondazione Michele Scarponi e traccia la strada
Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Proroga ispezione Guardia di Finanza, Depalma spiega Il nome dell'imprenditore ed ex sindaco era finito su alcuni giornali. Lui si difende e chiede rispetto
Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Tommaso Depalma alla Ciclopedalata Coast to Coast challenge da Altamura a Giovinazzo Il presidente regionale della Federciclismo ha preso parte alla rassegna svoltasi domenica 29 giugno
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.