Un mezzo per la raccolta rifiuti. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Un mezzo per la raccolta rifiuti. Foto Gianluca Battista
Attualità

Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone"

Presentato ieri il Rapporto regionale di Legambiente

Secondo Legambiente, Giovinazzo è tra i Comuni "Ricicloni" della Puglia.

La nostra città è stata infatti premiata ieri a Bari, 17 dicembre, nella XII edizione di Comuni Ricicloni Puglia. Il Comune si è aggiudicato il ' Premio Comuni Ricicloni 2019' per aver raggiunto la media percentuale di raccolta differenziata superiore al 65% nel 2018.

Il rapporto Comuni Ricicloni Puglia 2019 è stato presentato all'Hotel Excelsior del capoluogo, durante la cerimonia a cui hanno preso parte, tra gli altri, Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, Antonio Decaro, presidente di ANCI, Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Gianni Stea, Assessore alla Qualità dell'Ambiente Regione Puglia, Domenico Vitto, Presidente di ANCI Puglia, Fiorenza Pascazio, Presidente di AGER e Delegata Ambiente e Rifiuti ANCI Puglia, e Gianfranco Grandaliano, Direttore generale di Ager Puglia.

«Siamo felici perché ancora una volta Giovinazzo riceve questo premio confermandosi uno tra i Comuni più virtuosi della Puglia - ha detto il sindaco Tommaso Depalma a margine della cerimonia barese -. Adesso aspettiamo di concludere il Centro Comunale di Raccolta per dare un ulteriore impulso alla differenziazione dei rifiuti. Ma mi preme chiedere ancora una volta la collaborazione dei cittadini. Ecco perché reitero l'appello a limitare al massimo il rifiuto indifferenziato e a non abbandonare i rifiuti nell'agro, in modo particolare gli ingombranti, per i quali ricordo che c'è un numero verde a disposizione per il ritiro programmato. Si tratta di un servizio ad hoc che tutti paghiamo e che pertanto sarebbe bene utilizzare. Le nostre campagne - ha concluso il primo cittadino di Giovinazzo - vanno salvaguardate e non avvelenate».
  • Raccolta differenziata
  • Comune di Giovinazzo
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Premio ritirato al Piccinni in una serata organizzata dal Centro Regionale Trapianti. Sollecito: «Un risultato che ci inorgoglisce»
Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Depalma: «Sforziamoci di farne un uso corretto»
Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" La comunicazione ufficiale giunta dal Comune di Giovinazzo
"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini "A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Ieri celebrata con un lungo programma la Giornata dedicata a combattere il fenomeno ed a formare una coscienza collettiva condivisa
Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Tutti gli interventi da effettuare e la situazione completa monitorata dalla Polizia Locale e dagli Assessori Sollecito e Stallone
Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Contributi affitti, consultabile on line il bando. Moduli ritirabili all'URP Scadenza per presentare la domanda fissata al 5 dicembre
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.